PHANTOM RF-4E Italeri 1/48 - 14/04/17

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: PHANTOM RF-4E Italeri 1/48 - 05/01/17

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro di autocostruzione Davide! :-oook
L'uso dello sprue trasparente una genialata :-lino
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Bentornato al tavolo da lavoro!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grande Dav!!! sei tornato al lavoro! :-oook :-oook

bellissimo lo sprue :-oook per il pitot come ti regolerai?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

un bel lavoro con quella luce. :-oook

Hai notato che sul lato destro della deriva una pannellatura si interrompe al centro?
Jacopo ha scritto:... per il pitot come ti regolerai?
Stessa domanda.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Buon giorno giovanotti, grazie a tutti per il bentornato al lavoro. ;)
microciccio ha scritto: ... Hai notato che sul lato destro della deriva una pannellatura si interrompe al centro?
Stessa domanda.
Certo Paolo, si tratta di quanto è rimasto del tubo di pitot per le versioni a muso corto che ho eliminato (sul lato opposto invece la pannellatura è completa... :? ). Purtroppo non sarà l'unico punto da re-incidere, l'intero kit nasconde piccole zone con resti di pannellature in positivo dimenticate, servirà un controllo con la "lente d'ingrandimento" prima di passare ai colori. :-D

Riguardo al pitot sul muso ho solo l'imbarazzo della scelta. In magazzino ho un paio di Master, un Fine Molds ed un Wolfpack... tutti in ottone tornito, tutti dotati di sensore AOA, tutti dedicati ovviamente ai kit Hasegawa e tutti molto simili fra di loro.
Per la presa d'aria tubolare sul bordo d'attacco della deriva invece ho già predisposto un foro in cui inserire un ago da siringa, stranamente il set Wolfpack (per il F-4EJ Kai) non la include quindi ne risparmierò una per sopperire alla mancanza. :-Figo

Come mai avete pensato ora al pitot? Sarà l'ultima cosa da aggiungere al modello... se ne parlerà fra un secolo! :-prrrr :-sbraco
Visto che siete dei curiosoni vi anticipo che ho anche lo spettacolare terminale della sonda di rifornimento in volo della Master (MAST-48033), deciderò in seguito se usarlo o meno visto che quello del kit a colpo d'occhio mi sembra ben riprodotto.

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Saggio ora non ti fermare però... non riusciremmo a superare lo stress di attendere i nuovi aggiornamenti al prossimo periodo di ferie!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

i lavori proseguono allora! Senti ma quello sprue trasparente fatto così è una figata, è un peccato verniciarlo!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto:Saggio ora non ti fermare però... non riusciremmo a superare lo stress di attendere i nuovi aggiornamenti al prossimo periodo di ferie!
A sommo... non mi stressare anche tu, mi bastano i clienti al lavoro con le loro richieste assurde, o peggio ancora il progettista che pensa con la parte del corpo su cui solitamente ci si siede e poi IO devo sprecare giornate intere per far funzionare quanto la sua immaginazione partorisce! :(
(non me ne vogliano i progettisti "seri"... per fortuna i "distratti" sono pochi, purtroppo uno lavora con me)
:-sbraco :-sbraco

Fabio_lone ha scritto:i lavori proseguono allora! Senti ma quello sprue trasparente fatto così è una figata, è un peccato verniciarlo!
Ti piace, Fabio?
Che dici, modifico il Phantom in un transformers e lo passiamo nel GB Jap style?
:-D :-D :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Sto seguendo in ammirato silenzio accompagnato da un latente sentimento di invidia...[emoji51] [emoji14]
Gran bei lavori! Complimentissimi saggio!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

davmarx ha scritto:...
microciccio ha scritto: ... Hai notato che sul lato destro della deriva una pannellatura si interrompe al centro?
Stessa domanda.
Certo Paolo, si tratta di quanto è rimasto del tubo di pitot per le versioni a muso corto che ho eliminato (sul lato opposto invece la pannellatura è completa... :? ). Purtroppo non sarà l'unico punto da re-incidere, l'intero kit nasconde piccole zone con resti di pannellature in positivo dimenticate, servirà un controllo con la "lente d'ingrandimento" prima di passare ai colori. :-D ...
Ciao Saggio,

credo di essermi spiegato male. Ho immaginato che ti fossi accorto della pannellatura e della tacca vicine al bordo d'entrata della deriva, frecce marroni, mentre mi riferivo alle interruzioni indicate dalle frecce gialle.

Immagine
1/48_Italeri-McDonnell_Douglas_RF-4E_Phantom_II-Modello_di_davmarx by Paolo, su Flickr
davmarx ha scritto:... Riguardo al pitot sul muso ho solo l'imbarazzo della scelta. In magazzino ho un paio di Master, un Fine Molds ed un Wolfpack... tutti in ottone tornito, tutti dotati di sensore AOA, tutti dedicati ovviamente ai kit Hasegawa e tutti molto simili fra di loro. ...
Ci trattiamo bene! :-D
davmarx ha scritto:... Come mai avete pensato ora al pitot? Sarà l'ultima cosa da aggiungere al modello... se ne parlerà fra un secolo! :-prrrr :-sbraco ...
Io pensavo a quello che resta sulla deriva più che a quello presente sul radome.
davmarx ha scritto:... Visto che siete dei curiosoni vi anticipo che ho anche lo spettacolare terminale della sonda di rifornimento in volo della Master (MAST-48033), deciderò in seguito se usarlo o meno visto che quello del kit a colpo d'occhio mi sembra ben riprodotto. ...
Giusto per non farti mancar nulla! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”