matteo44 ha scritto:Avrei utilizzato anch'io il rame o il plasticard... però ti do il merito di aver modificato gli scarichi...
Il seggiolino sembra che ti sia venuto bene (le foto sono un po sfuocate) secondo me, può andare bene anche così... dopo un po di drybrush generale però

pitchup ha scritto:Ciao
Personalmente avrei usato listelli di plasticard per le astine ma solo per evitare l'aspetto tubolare del filo di rame. Però aspetto la verniciatura per valutare l'effetto.
Il seggiolino con le cinghie è davvero un bel vedere. La maniglia centrale però è un po' bruttina e sovradimensionata, prova a rifarla col filo di rame e sarà molto meglio.
Vai benissimo così, un bel wip davvero!
saluti
microciccio ha scritto:Ciao Gianni,
gli scarichi li lascerei così. Tornare troppe volte su un particolare rischia di fartelo odiare. L'effetto c'è e il resto lo realizzerai con la verniciatura.
Le foto del sedile in effetti sono sfocate ma la maniglia centrale ha una forma che pare errrata ed un aspetto massiccio per la scala. L'immagine che segue, inserita a scopo di discussione, mostra sia le foggia differente, sia l'effetto meno massiccio. Personalmente la rifarei con del rame.
McDonnell-Douglas ACES II - F-16 Fighting Falcon version by
Paolo, su Flickr
microciccio
Grazie a tutti per i consigli , mi rendo conto che realizzare un wip ha dei vantaggi e svantaggi ; da un lato il lavoro di realizzazione così da come lo avevi pensato, potrebbe subire modifiche così forti da stravolgrrlo completamente ma il risultato finale potrebbe essere di maggior qualità , in più si apprendono tecniche utilissime per lavori futuri ; lo svantaggio e che devi farti forza e coraggio e combattere con la tua pigrizia ;
pensavo di aver fatto un bel seggiolino ma onestamente anche io rivedrei la maniglia centrale e quella laterale che sono fuori scala, e vero che si vedrà ben poco da fuori ma sarà utile per lavori futuri;
Ho terminato lo scarico dopo aver applicato tutti gli attuatori , dato il primer , un colore metallico Umbrol...non il Metalcote poi con il pennellino ho usato alluminio Revell (36199) sugli attuatori ed in alcuni punti dello scarico, mentre ho usato il Titanium silver Tamiya (x32) per la coronaquella piu interna, ho dato una passata con acrilico spray lucido Vallejo e terminato il tutto con un lavaggio ad olio color grigio scuro negli anfratti.
Come diceva Microciccio gli scarichi li lascerei così se no poi rischio di odiarli , per ultimo però mi mancherebbe l'effetto dentro lo scarico...alcune foto in internet mi avevano fatto venire l'idea che per tale effetto avrei potuto usare un pennellino che le donne usano perle ciglia...ma visto il costo ho lasciato perdere vedo cosa riesco a fare con un pennellino.
https://www.flickr.com/photos/149730078 ... ed-public/
https://www.flickr.com/photos/149730078 ... dateposted
https://www.flickr.com/photos/149730078 ... ateposted/
PS : come posso mostrare direttamente le foto senza collegamento da Flickr ? ...non mi da copia ma solo copia collegamento
Grazie della foto Microciccio