messerschmitt BF 109E - 4 Eduard - 1/48

Moderatore: Madd 22

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

messerschmitt BF 109E - 4 Eduard - 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Buongiorno a tutti!
Ecco la mia ultima opera aeronautica.
Quest BF 109 eduard in 1/48 mi è molto piaciuto, e come anche con il precedente eduard Airacobra, mi sono davvero divertito. Il modello in particolare rappresenta l'aereo di un asso tedesco ovvero Galland stanziato in francia nel dicembre del 1940 .
Ho usato colori gunze (mr color) acrilici e qualche smalto a pennello per i piccoli particolari. Per il Wip vi rimando al link viewtopic.php?f=321&t=15801

Ora ecco qualche foto:
Immagine20161126_124527 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124537 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124559 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124617 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124634 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124648 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124657 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124710 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124724 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124731 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124753 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161126_124817 by marco bertuzzi, su Flickr
Ultima modifica di heinkel111 il 26 novembre 2016, 14:10, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: messerschmitt BF 109E - 4 Eduard - 1/48

Messaggio da Seby »

:-000 :-000 :-000 :-000 :-000

cooooooooollllllllllllll :clap:

spettacolare! e che idea la scacchiera! :clap: ne sto facendo uno adesso in 72... farò una figuraccia :-vergo vedo che il tuo kit ha lo stesso problema del mio: levando il cofano, rimangono le estremità delle canne dei mitra... ma pazienza :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

..... che dire ..... che il mio farà una figuraccia!
Ma va bene lo stesso, io modello per mio piacere personale :-).
Il tuo è un bel Emil. La cofanatura aperta gli da una marcia in più.
Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Uh che bello!!! Le versioni primitive del 109 sono bellissime come resa visiva!
Molto bravo, bei particolari e bella verniciatura! Complimenti davvero!
Anche la "location" a specchioscacchiera è veramente d'effetto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Re: RE: Re: messerschmitt BF 109E - 4 Eduard - 1/48

Seby ha scritto::-000 :-000 :-000 :-000 :-000

cooooooooollllllllllllll :clap:

spettacolare! e che idea la scacchiera! :clap: ne sto facendo uno adesso in 72... farò una figuraccia :-vergo vedo che il tuo kit ha lo stesso problema del mio: levando il cofano, rimangono le estremità delle canne dei mitra... ma pazienza :-oook
Grazie seby
La scacchiera in effetti è stata la prima cosa che mi è capitata per le mani [emoji3] [emoji2]
Cox-One ha scritto:..... che dire ..... che il mio farà una figuraccia!
Ma va bene lo stesso, io modello per mio piacere personale :-).
Il tuo è un bel Emil. La cofanatura aperta gli da una marcia in più.
Bravissimo :-oook
Ma piantala Vincenzo! Ma che figuraccia! Il titolo di modellista dilettante non me lo levera' mai nessuno. Tu nemmeno per sogno [emoji3] [emoji2] [emoji2]
pitchup ha scritto:Ciao Marco
Uh che bello!!! Le versioni primitive del 109 sono bellissime come resa visiva!
Molto bravo, bei particolari e bella verniciatura! Complimenti davvero!
Anche la "location" a specchioscacchiera è veramente d'effetto.
saluti
Grazie max
Ci ho messo tutte le conoscenze che ho acquisito bazzicando nel forum in questi 3 anni. Poi il kit è davvero eccellente e per me è stato facile fare un modello discreto [emoji6]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca

Messaggio da topesio »

Bella lì !!!!
Veramente bello Marco, complimenti!
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Nel complesso è un bel lavoro Marco... geniale la basetta :-oook
Prossima volta però fa maggior attenzione al posizionamento dei vetrini ;)

PS: Cos'è quella "macchia" scura sulla fiancata dx (quella che corre sopra al topolino)?
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

topesio ha scritto:Bella lì !!!!
Veramente bello Marco, complimenti!
Grazie Gianluca!
matteo44 ha scritto:Nel complesso è un bel lavoro Marco... geniale la basetta :-oook
Prossima volta però fa maggior attenzione al posizionamento dei vetrini ;)

PS: Cos'è quella "macchia" scura sulla fiancata dx (quella che corre sopra al topolino)?
Sì in effetti è stato il mio primo modello a tettuccio aperto. Se poi ci aggiungi che era aperto anche il cofano motore e il portello delle mg mi sono trovato senza riferimenti per il parabrezza anteriore e sono andato un po a tentoni nel posizionarlo. ..e infatti non è preciso. Per quanto riguarda la macchia mi è scappato il via un po lungo il fumo dello scarico....si insomma è una cappella [emoji2] [emoji2]
Urca! ma non vi scappa mai niente a voi è ????
[emoji12] [emoji2] [emoji2]
ROGER

Messaggio da ROGER »

E il vetrino dietro? Sembra solo appoggiato nell'ultima foto...Marco :wtf:
per il resto mi piace e mi scuso se non ti ho seguito durante il wip ma avevo da fare ;)

Saluti dal Roger
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

ROGER ha scritto:E il vetrino dietro? Sembra solo appoggiato nell'ultima foto...Marco :wtf:
per il resto mi piace e mi scuso se non ti ho seguito durante il wip ma avevo da fare ;)

Saluti dal Roger
Sì Grande roger in effetti il vetrino dietro non si è incastrato perfettamente a filo. Ho provato ripetutamente a inserirlo meglio ma avevo già praticamente terminato il modello e non volevo rischiare la distruzione di qualcos'altro visti i numerosi scricchiolii provenienti dal 109. Così ho preferito un approccio soft. Facciamo che il tecnico stava sostituendo il vetro danneggiato in combattimento e ha allentato il telaio che lo sostiene.
È valida come scusa?[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]
Rispondi

Torna a “Eliche”