ciao max, ti ringraziopitchup ha scritto:Ciao sebastian
Direi che stai procedendo ottimamente. Il bianco dei piani di coda lo hai "trattato" oppure è dato puro??? Più che altro perchè è davvero abbagliante e mi domando se non sia il caso di "ammorbidirlo" un po' con qualche goccia di sabbia.
saluti

mi spiace per le foto, quel bianco non riesco a fotografarlo bene ancora, acceca l'obiettivo della fotocamera, in realtà è già con molto finto sporco sopra e non è puro, è mischiato con del color terra

mi fa piacere che l'idea di disegnare io i bordi alle strisce delle coccarde, prima di applicarle, abbia funzionato (così non si maschera sopra le decals...)
Le decals sono risultate buone, hasegawa stampate recenti, piuttosto rigide, non hanno fatto grinze: la più difficile quella del teschio perchè quel punto curva molto, inoltre è estesa e piena di bordi strani, ma tutto ok.
non sono proprio perfette: in generale, soprattutto il nome e la bandierina, sono un pò più grandi del dovuto, ma pazienza. l'operazione è durata abbastanza poco. Coerentemente con la foto che ho del lato destro, non ho attaccato la decals col teschio da quel lato. non so se la foto è stata fatta prima del disegno, o magari dopo la sua cancellazione, purtroppo. ma è un documento fotografico e non me la sono sentita di ignorarlo, anche perchè essendo, se ho capito bene, un'insegna personale, non credo Paris la fece disegnare su entrambi i lati, anche perchè un pò complessa.