F4U-1A Corsair Lt.Ira Kepford 1944 Agg 01/05/2018 FINE
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F4U-1A Corsair Lt.Ira Kepford 1944
Ciao
kit bellissimo...montato tanti anni fa..... colorazione bellissima poi!
La dioramizzazione poi è interessantissima ed un vero classico per questo soggetto.
buon lavoro.
saluti
kit bellissimo...montato tanti anni fa..... colorazione bellissima poi!
La dioramizzazione poi è interessantissima ed un vero classico per questo soggetto.
buon lavoro.
saluti
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Grazie mille a tutti!
Purtroppo sto andando a rilento ma ho già iniziato i primi lavori rimuovendo i master di resina dai pezzi.....lavoro tutt altro che semplice soprattutto nei tralicci motore che sono sottilissimi e si rischia molto di spezzarli in due.
Nel frattempo vi chiedo un aiuto. Ho letto che le versioni f4u-1a avevano gli interni abitacolo in Interior Green mentre tutte le altre zone, dai vani armi ai vani carrello al vano motore e serbatoi erano in zinc chromate!
Potete confermare?
Grazie mille!
Purtroppo sto andando a rilento ma ho già iniziato i primi lavori rimuovendo i master di resina dai pezzi.....lavoro tutt altro che semplice soprattutto nei tralicci motore che sono sottilissimi e si rischia molto di spezzarli in due.
Nel frattempo vi chiedo un aiuto. Ho letto che le versioni f4u-1a avevano gli interni abitacolo in Interior Green mentre tutte le altre zone, dai vani armi ai vani carrello al vano motore e serbatoi erano in zinc chromate!
Potete confermare?
Grazie mille!

...direi che gli ingredienti ci sono tutti!!!
Buon lavoro!

Buon lavoro!
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ciao alessandro, hai guardato qua? http://www.ipmsstockholm.org/magazine/2 ... _part3.htmbrando ha scritto:Grazie mille a tutti!
Potete confermare?
Grazie mille!
► Mostra testo
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Seguo con interesse
soprattutto per il volume di argomenti e soluzioni che potranno venir fuori da questo wip! Buon lavorooo!!!
Mattia

Mattia
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Tra le poche eliche che mi piacciono il corsair è sicuramente presente.
E poi con tutte queste portate il menù sembra favoloso .
Ciao Marco
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
E poi con tutte queste portate il menù sembra favoloso .
Ciao Marco
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Mamma mia quanta roba progettino molto interessante e succulento
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bhe...il kit c'è, il modellista pure...quindi fuoco alle polveri 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Buona sera a tutti!
Ho avuto poco tempo per modellare ultimamente, ma finalmente riesco ad aggiornare questo wip!
Dopo aver rimosso il master di resina dai vari componenti, ho tagliato le parti in plastica delle semifusoliere che ospiteranno il vano motore e il timone.
Ho concluso il fitting dell abitacolo che è stato bello ostico.

Ho fatto una prova a secco con le plastiche e i componenti che si andranno ad accoppiare con questo ultime.

Infine ho iniziato a verniciare l abitacolo che è composto con pochi elementi in resina!

Ho passato una base di nero X-1 Tamiya diluito con nitro.

Passando poi alla stesura dell H-58 Interior Green Gunze sempre diluito con nitro dando passate leggere per creare l effetto ombra con il nero sottostante.

Dopodiché ho iniziato a colorare e ad incollare le varie PE e i vari componenti che vanno a completare il dettaglio del pilot Office.
Poi ho steso il lucido per effettuare leggeri lavaggi e drybrush per dare tridimensionalità e usura.
Infine con il trasparente opaco ho sigillato il tutto.

La tecnica del Black Basing è la prima volta che l utilizzo ed ho notato un bell effetto rispetto al verniciare il colore base direttamente sul pezzo... secondo me con l ombra creata dal nero da un bel effetto simile al lavaggio ad olio...

Ho provato ad assemblare l abitacolo con del nastro per avere un idea del risultato finale.....è mi è piaciuto molto anche se in foto è purtroppo non rende....dal vivo è tutto un po' più chiaro.
Per ora è tutto....spero vi piaccia!
A presto!!!
Ho avuto poco tempo per modellare ultimamente, ma finalmente riesco ad aggiornare questo wip!
Dopo aver rimosso il master di resina dai vari componenti, ho tagliato le parti in plastica delle semifusoliere che ospiteranno il vano motore e il timone.
Ho concluso il fitting dell abitacolo che è stato bello ostico.

Ho fatto una prova a secco con le plastiche e i componenti che si andranno ad accoppiare con questo ultime.

Infine ho iniziato a verniciare l abitacolo che è composto con pochi elementi in resina!

Ho passato una base di nero X-1 Tamiya diluito con nitro.

Passando poi alla stesura dell H-58 Interior Green Gunze sempre diluito con nitro dando passate leggere per creare l effetto ombra con il nero sottostante.

Dopodiché ho iniziato a colorare e ad incollare le varie PE e i vari componenti che vanno a completare il dettaglio del pilot Office.
Poi ho steso il lucido per effettuare leggeri lavaggi e drybrush per dare tridimensionalità e usura.
Infine con il trasparente opaco ho sigillato il tutto.

La tecnica del Black Basing è la prima volta che l utilizzo ed ho notato un bell effetto rispetto al verniciare il colore base direttamente sul pezzo... secondo me con l ombra creata dal nero da un bel effetto simile al lavaggio ad olio...

Ho provato ad assemblare l abitacolo con del nastro per avere un idea del risultato finale.....è mi è piaciuto molto anche se in foto è purtroppo non rende....dal vivo è tutto un po' più chiaro.
Per ora è tutto....spero vi piaccia!
A presto!!!

Ultima modifica di brando il 2 dicembre 2016, 1:02, modificato 1 volta in totale.

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: F4U-1A Corsair Lt.Ira Kepford 1944 ABITACOLO 1/12/2016
beh, ne vale la pena!! molto interessante la tecnica e il modello
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE