Dopo lunghe ricerche sul web, le scatole del F104 Hasegawa sono merce rara, non capisco il motivo e quando si trovano i prezzi sono a dir poco allucinanti, sono riuscito ad accaparrarmi ad un'asta sulla baia questa scatola per €35 + €10 di spedizione.
Il modello verrà arricchito di qualche aftermarket in resina, ho già l'exhaust dell'Aires per la versione "S", sarei anche orientato ad acquistare il pit in resina dell'Aires,anche se quello della scatola non è affato male, il pitot della Master, le mascherine per il canopy, e naturalmente il colori per la mimetica, che sarà........ rullo di tamburi, la classica standard NATO grigio verde.
E qui vi chiedo qualche info, ho dato un'occhiata hai vari wip per orientarmi sull'acquisto dei colori, per gli interni alcuni hanno usato o il gunze H305 o H308, per la livrea superiore il verde H309 e il grigio H69, radome in bianco oppure in grigio chiaro H311, il pannello antiriflesso gunze H65; per le superfici inferiori invece che colori mi consigliate sia marca che codice? Stessa cosa i vani carrello.
In attesa di fare gli acquisti sopracitati ho adattato lo scarico in resina che risulta essere sottodimensionato e senza perni di riscontro, per ovviare all'inconveniente ho avuto un'idea ho limato l'originale in plastica in modo da poter inserire tipo matrioska il pezzo in resina, dalle foto capirete meglio. Anche per gli ugelli qualcosa non quadrava, se avessi dovuto utilizzare i riscontri presenti nelle due valve della fusoliera il pezzo sarebbe uscito parechio fuori rispetto alla realtà, ho quindi limato quelli originali con l'aiuto dell' plasticard ho arretrato gli inviti di qualche millimetro, anche qui la foto renderà meglio l'idea.
Per il momento è tutto, alla prossima

Ciao Angelo