F104S 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da marturangel »

Ciao Ragazzi, dopo parecchio tempo torno con un nuovo wip, come avete potuto leggere dal titolo sarà proprio lui il, "SOMMO" il "104",
Dopo lunghe ricerche sul web, le scatole del F104 Hasegawa sono merce rara, non capisco il motivo e quando si trovano i prezzi sono a dir poco allucinanti, sono riuscito ad accaparrarmi ad un'asta sulla baia questa scatola per €35 + €10 di spedizione.
Il modello verrà arricchito di qualche aftermarket in resina, ho già l'exhaust dell'Aires per la versione "S", sarei anche orientato ad acquistare il pit in resina dell'Aires,anche se quello della scatola non è affato male, il pitot della Master, le mascherine per il canopy, e naturalmente il colori per la mimetica, che sarà........ rullo di tamburi, la classica standard NATO grigio verde.
E qui vi chiedo qualche info, ho dato un'occhiata hai vari wip per orientarmi sull'acquisto dei colori, per gli interni alcuni hanno usato o il gunze H305 o H308, per la livrea superiore il verde H309 e il grigio H69, radome in bianco oppure in grigio chiaro H311, il pannello antiriflesso gunze H65; per le superfici inferiori invece che colori mi consigliate sia marca che codice? Stessa cosa i vani carrello.
In attesa di fare gli acquisti sopracitati ho adattato lo scarico in resina che risulta essere sottodimensionato e senza perni di riscontro, per ovviare all'inconveniente ho avuto un'idea ho limato l'originale in plastica in modo da poter inserire tipo matrioska il pezzo in resina, dalle foto capirete meglio. Anche per gli ugelli qualcosa non quadrava, se avessi dovuto utilizzare i riscontri presenti nelle due valve della fusoliera il pezzo sarebbe uscito parechio fuori rispetto alla realtà, ho quindi limato quelli originali con l'aiuto dell' plasticard ho arretrato gli inviti di qualche millimetro, anche qui la foto renderà meglio l'idea.
Per il momento è tutto, alla prossima :-D
Ciao Angelo
ImmagineIMG_0243 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineIMG_0247 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineIMG_0245 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineIMG_0246 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineIMG_0251 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineIMG_0253 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineIMG_0254 by angelo marturano, su Flickr
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Ingegnosa la soluzione per lo scarico... bravo Angelo!

I colori sono corretti... per gli interni l'FS ufficiale è il 36231 - Gunze H-317. Per l'alluminata io ti consiglierei il White Alluminium Alclad opacizzato, senza esagerare, alla fine della verniciatura.
Però questo... finiscilo in tempi più brevi rispetto al 326! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto:Ingegnosa la soluzione per lo scarico... bravo Angelo!

I colori sono corretti... per gli interni l'FS ufficiale è il 36231 - Gunze H-317. Per l'alluminata io ti consiglierei il White Alluminium Alclad opacizzato, senza esagerare, alla fine della verniciatura.
Però questo... finiscilo in tempi più brevi rispetto al 326! :D
Ciao Valerio, ok allora segno h317 da aggiungere alla lista della spesa, in alternativa agli Alclad che non ho mai utilizzato cosa potrei usare?
PS per i tempi non assicuro nulla sono un bradipo :-D ma cercherò di essere più veloce.
Ciao Angelo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'Humbrol 11... ma non è proprio la stessa cosa. Anche più difficile da gestire per certi versi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Angelo,

se tornato alla carica con un pezzo da 90! :-oook
marturangel ha scritto:... la mimetica, che sarà........ rullo di tamburi, la classica standard NATO grigio verde. ...
:-banana :-banana :-banana

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Angelo
ehhh....e qui non si può sbagliare...siamo molto sensibili quando lo spillo ci punge!
Buon lavoro perchè il kit è di quelli cha merita!
Per fortuna non farai un terrificante special color!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Buon lavoro con questo nuovo Soggetto! seguo interessato! :-oook :-oook :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto:L'Humbrol 11... ma non è proprio la stessa cosa. Anche più difficile da gestire per certi versi...
Ok Valerio allora mi sa che prendo l'alclad.
microciccio ha scritto:Ciao Angelo,

se tornato alla carica con un pezzo da 90! :-oook

:-banana :-banana

Buon lavoro.

microciccio
pitchup ha scritto:Ciao Angelo
ehhh....e qui non si può sbagliare...siamo molto sensibili quando lo spillo ci punge!
Buon lavoro perchè il kit è di quelli cha merita!
Per fortuna non farai un terrificante special color!
saluti
Ciao Polo e Max, si infatti se sbaglio qualcosa rischio di essere bannato a vita dal forum :-D
Non preoccuparti Max "Nein, Nein, Nein Special Color!!!!"
Jacopo ha scritto:Buon lavoro con questo nuovo Soggetto! seguo interessato! :-oook :-oook :-oook
Grazie Jacopo
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Messaggio da lillino »

Il 104 è sempre un gran bel soggetto poi in mimetica NATO grigio verde :-woooo è super :-yahoo
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Bellissimo modello buon lavoro Angelo
Rispondi

Torna a “Under Construction”