in effetti mi sono reso conto che potevo sistemare nel modo che hai suggerito te...forse a questo punto mi conviene scollare tutto e attaccare la parte leggermente più in avanti...vediamo se è fattibile la cosa...se rischio troppi danni lascio tutto così!Starfighter84 ha scritto:Grandi manovre per assemblare sto kit!
Mattì, ricorda che il bordo d'attacco del Kruger lascia un bel buco rispetto al bordo d'attacco dell'ala. Quindi o tiri avanti l'ala stessa... o accorci leggermente il Kruger. Solo che, adesso come adesso, lo hai già montato...
Fai delle prove a secco così ti rendi conto del buco!
Panavia Tornado IDS - AMI - Dal kit Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: Panavia Tornado IDS - AMI - Dal kit Italeri 1/48
- Icari Progene
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
grande mattia. vedo che pian piano sto mucchio di plastica sta diventando un tornado sistemato e corretto
spero di poterlo vedere presto dal vero
ciao
spero di poterlo vedere presto dal vero
ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
-
matteo44
Ciao Mattia!
Mi sono messo in pari adesso con il tuo WIP... davvero interessante questa gomma siliconica "Blu Staff"... quasi quasi me la prendo e la provo anch'io...
Mi sono messo in pari adesso con il tuo WIP... davvero interessante questa gomma siliconica "Blu Staff"... quasi quasi me la prendo e la provo anch'io...
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Data la visita di ieri a Ghedi e l'ottima prontezza del nostro Denis (che non essendo avionico ha fatto bene a chiedere... anche a nostro vantaggio!), ci hanno spiegato per bene cosa sono quelle "palline" bianche!Starfighter84 ha scritto:Argo2003 ha scritto:Allora, se non sapete nulla di aeroplani è inutile che commentiate...questo è un forum per esperti...
Quelli di sinistra sono i comandi "balance" e "fader" e quelli di destra "toni alti" e "toni bassi".
Tutto io ve devo dì?![emoji19] [emoji51] [emoji53]
Inviato dal mio GT-I8260![]()
![]()
![]()
![]()
Semplicemente... dei fermi per le alette parasole (che per un periodo, all'inizio, erano usate normalmente). Credo che, col passare degli anni, abbiano cambiato gli schermi rendendoli leggibili anche in condizioni di luce avverse.matteo44 ha scritto:Scusate l'ignoranza... ma a cosa servono?pitchup ha scritto:A proposito non dimenticare le "palline" bianche a dx e sx sopra gli schermi!
Chiedo scusa ma anche io ho fornito una spiegazione inesatta: non sono dei "fermi" per le alette parasole, bensì delle piccole fotocellule che regolano in automatico il contrasto degli schermi in base alle condizioni di luce!
Sugli esemplari aggiornati gli schermi stessi, che erano al fosforo, sono stati cambiati e aggiornati... per cui sui velicoli sottoposti ad upgrade queste "palline" sono sparite.
- El Cjastron
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Airibì
Si anch'io sono interessato. Mi sembra funzioni bene, no?matteo44 ha scritto:Ciao Mattia!
davvero interessante questa gomma siliconica "Blu Staff"... quasi quasi me la prendo e la provo anch'io...
Mattia secondo te si riesce a usare il milliput al posto della resina?
grazie
Nitro is the way!

-
matteo44
Grazie per essetene ricordato, e ancor di più grazie per la spiegazione ValerioStarfighter84 ha scritto:Data la visita di ieri a Ghedi e l'ottima prontezza del nostro Denis (che non essendo avionico ha fatto bene a chiedere... anche a nostro vantaggio!), ci hanno spiegato per bene cosa sono quelle "palline" bianche!
Chiedo scusa ma anche io ho fornito una spiegazione inesatta: non sono dei "fermi" per le alette parasole, bensì delle piccole fotocellule che regolano in automatico il contrasto degli schermi in base alle condizioni di luce!
Sugli esemplari aggiornati gli schermi stessi, che erano al fosforo, sono stati cambiati e aggiornati... per cui sui velicoli sottoposti ad upgrade queste "palline" sono sparite.
-
rotaliscia
Vedo solo ora.
Bravo Mattì', seguo con interesse!
Bravo Mattì', seguo con interesse!
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Off Topic
Starfighter84 ha scritto: bensì delle piccole fotocellule che regolano in automatico il contrasto degli schermi in base alle condizioni di luce!
Allora ritengo la mia scommessa finita in pareggio, avevo "quasi" indovinato, mancava solo l'automatismo... io sono antiquato, sono rimasto fermo al manuale e queste diavolerie moderne non le comprendo.davmarx ha scritto: ... I pomelloni bianchi sugli schermi non so cosa siano, ma scommetto che sono i potenziometri per regolare la luminosità od il contrasto adattandoli alle diverse condizioni di luce.
-
Enrywar67
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Airibi...secondo me non rende bene il milliput...la resina essendo liquida prende bene le forme...il milliput no...ma comunque un flaconcino di resina piccolo della prochima ha lo stesso prezzo di una confezione di milliput...El Cjastron ha scritto:Si anch'io sono interessato. Mi sembra funzioni bene, no?matteo44 ha scritto:Ciao Mattia!
davvero interessante questa gomma siliconica "Blu Staff"... quasi quasi me la prendo e la provo anch'io...
Mattia secondo te si riesce a usare il milliput al posto della resina?
grazie