Starfighter84 ha scritto:Argo2003 ha scritto:Allora, se non sapete nulla di aeroplani è inutile che commentiate...questo è un forum per esperti...
Quelli di sinistra sono i comandi "balance" e "fader" e quelli di destra "toni alti" e "toni bassi".
Tutto io ve devo dì?![emoji19] [emoji51] [emoji53]
Inviato dal mio GT-I8260
matteo44 ha scritto:pitchup ha scritto:A proposito non dimenticare le "palline" bianche a dx e sx sopra gli schermi!
Scusate l'ignoranza... ma a cosa servono?
Semplicemente... dei fermi per le alette parasole (che per un periodo, all'inizio, erano usate normalmente). Credo che, col passare degli anni, abbiano cambiato gli schermi rendendoli leggibili anche in condizioni di luce avverse.
Data la visita di ieri a Ghedi e l'ottima prontezza del nostro Denis (che non essendo avionico ha fatto bene a chiedere... anche a nostro vantaggio!), ci hanno spiegato per bene cosa sono quelle "palline" bianche!
Chiedo scusa ma anche io ho fornito una spiegazione inesatta: non sono dei "fermi" per le alette parasole, bensì delle piccole fotocellule che regolano in automatico il contrasto degli schermi in base alle condizioni di luce!
Sugli esemplari aggiornati gli schermi stessi, che erano al fosforo, sono stati cambiati e aggiornati... per cui sui velicoli sottoposti ad upgrade queste "palline" sono sparite.