Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA
Moderatore: Starfighter84
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA
In serata sono riuscito a fare i fori dei longheroni .... domani rifinisco e posto le foto.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Nome: Marco
Ho letto tutto il tuo wip Vincenzo.
Non è certo un kit semplice e che io eviterò accuratamente. ... ma mi sembra che ci stai saltando fuori alla grande .
Grande bravura e competenza, bravo!
Non è certo un kit semplice e che io eviterò accuratamente. ... ma mi sembra che ci stai saltando fuori alla grande .
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
.... non è assolutamente una scatola per neofiti o modellisti alle prime armi.heinkel111 ha scritto:Ho letto tutto il tuo wip Vincenzo.
Non è indicata a chi affronta con paura l'uso di carta e mole per appianare ecc.
Per tutti gli altri è una scatola che con capacità è pazienza permette di tirare fuori un modello ricco di dettagli anche rinunciando agli after.
Le mie capacità le conosco e sono consapevole dei miei limiti ..... ma vi assicuro che mi sta dando tante soddisfazioni.
È una scatola che consiglio a tutti i modellisti, di media esperienza in su, amanti del 109 .....
- Cox-One
- Utente Sacro
Come sempre il flash appiattisce la foto .... ma si vede dove ho aperto i longheroni
20161019_183443
Dato che mi trovavo ho anche aperto la presa d'aria, nel lato interno della cofanatura, del motore .... dato che varrà montato con il cofano alzato .... lasciarlo chiuso non si poteva
20161019_183443

Dato che mi trovavo ho anche aperto la presa d'aria, nel lato interno della cofanatura, del motore .... dato che varrà montato con il cofano alzato .... lasciarlo chiuso non si poteva

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Vincenzo, in silenzio ti seguo e faccio il tifo per te che sei molto capace; non lasciarti spaventare da questo kit. Stai procedendo benissimo e soprattutto con la dovuta calma.
Forse mi son perso qualche passaggio ma se non baglio hai intenzione di fare uno dei due esemplari proposti dalla scatola? Quale?
Forse mi son perso qualche passaggio ma se non baglio hai intenzione di fare uno dei due esemplari proposti dalla scatola? Quale?
- Cox-One
- Utente Sacro

Ho dato il primer e con meraviglia scopro che devo ritoccare pochi punti .....

Le giunture le ho ben raccordate, almeno spero

Di contro alcune pannellature sono sparite. Ma non dispero perchè facilmente reincidibili.
Si intravedono le cofanature che hanno già avuto alcune attenzioni, come verniciatura e lavaggi.
Il bordo delle cofanature è comunque fuori scala ...... ho provato ad assottigliare almeno i bordi .... ma con risultati scarsi.
- Cox-One
- Utente Sacro
Si Matteo, sto attento a non farlo saltare via .... purtroppo era già stampato insieme alla semiala.
Ieri sera ho fatto il preshading ..... questa sera posto le foto
.
Ieri sera ho fatto il preshading ..... questa sera posto le foto

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,Cox-One ha scritto:Si Matteo, sto attento a non farlo saltare via .... purtroppo era già stampato insieme alla semiala. ...matteo44 ha scritto:Occhio al tubo di pitot Vincenzo
potresti togliere quello in plastica e sostituirlo con un ago/spillo metallico sagomato (c'è anche after se preferisci ma secondo me vale la pena più per le canne delle armi che per il pitot) che ti garantirebbe maggior robustezza soprattutto se il foro di fissaggio fosse sufficientemente profondo.
microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
.... ciao Paolo, forse un ago sarebbe fuori scala ... uno spillo lo vedo meglio.
Per ora lo lascio così.
Se si dovesse rompere o in fase finale risultasse otticamente esagerato, lo eliminò e con il trapanino faccio facilmente la sede per uno spillo da sarto.
Per ora lo lascio così.
Se si dovesse rompere o in fase finale risultasse otticamente esagerato, lo eliminò e con il trapanino faccio facilmente la sede per uno spillo da sarto.