Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

In serata sono riuscito a fare i fori dei longheroni .... domani rifinisco e posto le foto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ho letto tutto il tuo wip Vincenzo.
Non è certo un kit semplice e che io eviterò accuratamente. ... ma mi sembra che ci stai saltando fuori alla grande .
Grande bravura e competenza, bravo!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

heinkel111 ha scritto:Ho letto tutto il tuo wip Vincenzo.
Non è certo un kit semplice e che io eviterò accuratamente. ... ma mi sembra che ci stai saltando fuori alla grande .
Grande bravura e competenza, bravo!
.... non è assolutamente una scatola per neofiti o modellisti alle prime armi.
Non è indicata a chi affronta con paura l'uso di carta e mole per appianare ecc.
Per tutti gli altri è una scatola che con capacità è pazienza permette di tirare fuori un modello ricco di dettagli anche rinunciando agli after.
Le mie capacità le conosco e sono consapevole dei miei limiti ..... ma vi assicuro che mi sta dando tante soddisfazioni.
È una scatola che consiglio a tutti i modellisti, di media esperienza in su, amanti del 109 .....
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Come sempre il flash appiattisce la foto .... ma si vede dove ho aperto i longheroni
Immagine20161019_183443

Dato che mi trovavo ho anche aperto la presa d'aria, nel lato interno della cofanatura, del motore .... dato che varrà montato con il cofano alzato .... lasciarlo chiuso non si poteva :-D
Immagine20161019_183443
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Vincenzo, in silenzio ti seguo e faccio il tifo per te che sei molto capace; non lasciarti spaventare da questo kit. Stai procedendo benissimo e soprattutto con la dovuta calma.
Forse mi son perso qualche passaggio ma se non baglio hai intenzione di fare uno dei due esemplari proposti dalla scatola? Quale?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

:-laugh ogni giorno ho fatto un piccolo compitino :cool: è sono alle fasi iniziali di coloreeee
Ho dato il primer e con meraviglia scopro che devo ritoccare pochi punti ..... :-Figo cosa che mi fa capire che se pur lento sto andando nel verso giusto.
Immagine20161104_164215
Immagine20161104_164246
Le giunture le ho ben raccordate, almeno spero :-pray , e comunque tutti i lavori di carta e stucco praticamente non si vedono.
Di contro alcune pannellature sono sparite. Ma non dispero perchè facilmente reincidibili.
Si intravedono le cofanature che hanno già avuto alcune attenzioni, come verniciatura e lavaggi.
Il bordo delle cofanature è comunque fuori scala ...... ho provato ad assottigliare almeno i bordi .... ma con risultati scarsi.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Occhio al tubo di pitot Vincenzo ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Si Matteo, sto attento a non farlo saltare via .... purtroppo era già stampato insieme alla semiala.
Ieri sera ho fatto il preshading ..... questa sera posto le foto :-).
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Cox-One ha scritto:
matteo44 ha scritto:Occhio al tubo di pitot Vincenzo ;)
Si Matteo, sto attento a non farlo saltare via .... purtroppo era già stampato insieme alla semiala. ...
Ciao Vincenzo,

potresti togliere quello in plastica e sostituirlo con un ago/spillo metallico sagomato (c'è anche after se preferisci ma secondo me vale la pena più per le canne delle armi che per il pitot) che ti garantirebbe maggior robustezza soprattutto se il foro di fissaggio fosse sufficientemente profondo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

.... ciao Paolo, forse un ago sarebbe fuori scala ... uno spillo lo vedo meglio.
Per ora lo lascio così.
Se si dovesse rompere o in fase finale risultasse otticamente esagerato, lo eliminò e con il trapanino faccio facilmente la sede per uno spillo da sarto.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”