Aggiornamenti.
ho pratcamente finito gli interni dipingendo le fotoincisioni. È la prima volta che le uso e mi son sembrate un articolo interessante, ma sprecato a questa scala.
Un giorno invece che dovessi fare un bel 48 possono essere davvero un bell'articolo. Le ho prese incluse nella scatola per fare esperienza:il tettuccio si monta solo chiuso, e tanti saluti.
secondo la rivista Camouflage and markings by Martin Waligorski
(fonte) che si dovrebbe basare su foto dell'epoca, gli interni del P40 erano dipinte con l'interior green della ditta Berry Brothers', un interior green tendente al bruno che le istruzioni Hasegawa identificano con verde kaki.
ho quindi provato ad ottenerlo e ne ero contento ma sono cascato in un piccolo inganno, perchè la luce della mia lampada da tavolo mi ha fatto apparire il colore un pò più carico di verde di quanto non sia realmente a vederlo a luce solare. inoltre, il mio cellulare non riesce a coglierlo bene in foto. dopo un pò di tentativi, ho lasciato la foto che segue dove si percepisce meglio.
ho deciso do un pò di perplessità di lasciarlo, tuttalpiù che non si vedrà molto a trasparente chiuso. però per i vani carrello ricorrerò alla stessa miscela più chiara e satura di verde ^_^
ho realizzato poi il cruscotto aggiungendo una goccia di future ad ogni quadrante.
Eduard P40 N 1:72 dashboard details set Eduard SS186 (2002) by
Sebastian Di Guardo, su Flickr
nel frattempo ho lavorato al serbotoio esterno. oltre a non avere il beccuccio per immettere il carburante, quello da scatola aveva una giunzione tra le due metà molto grande e 4 tirantini da aggiungere un pò grossolanamente a incastro e fuori scala, come si pentí Denny a suo tempo (
stessa scatola)
ho sostituito i braccetti con striscioline più in scala, aggiunto il tubo di immissione del carburante nel p40, gli attacchi alla barra che si trovava ventrale all'aereo, il tubo di immisisone del carburante; infine quello che credo essere il tubicino del sovrappieno verrà aggiunto anch'esso.
non ho ancora finito di dipingerlo (e sporcarlo) ma sta venendo così
riferimenti sono state diverso foto e questo disegno, anche se il serbotoio è leggermente diverso le parti devono essere le stesse avendo stessa funzione.
fonte
insomma per ora mi sto divertendo, e spero di continuare decentemente