Vampire over Las Vegas

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Vampire over Las Vegas

Messaggio da Seby »

davide tex ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Usare direttamente il Clear Decal Film della Superscale per le decal?
Aspetta che mi sono perso.....il clear decal sarebbe come x22 tamiya o altri lucidi?
Non sapevo si potessero autoprodurre decal ,esiste un tutorial?
Modello troppo avanti !!!!Complimentoni.
Ciao.
Al mio negozio per modellismo vendono della carta da decals, le stampi con la stampante laser o getto inchiostro su fondo bianco o trasparente, passi il film protettivo, ritagli e via ;)
Unico mio problema è che non ho una stampante.. e non esistono copisterie che accettano fogli "strani"
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Seby...
neanche un amico che ce l'ha?

Secondo me una copisteria te le stampa anche se il formato è “strano”. Il cassetto esterno delle stampati serve a questo...
Non è un problema insormontabile.
E' ben più “problematico” fare il master ad alta risoluzione in vettoriale. Se le porti a stampare in giro fai il file in pdf.

Io sono molto aiutato dal mestiere che faccio e dall'attrezzatura dell'azienda.
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

WildBillKelso ha scritto:Seby...

Secondo me una copisteria te le stampa anche se il formato è “strano”. Il cassetto esterno delle stampati serve a questo...
E' ben più “problematico” fare il master ad alta risoluzione in vettoriale. Se le porti a stampare in giro fai il file in pdf.

No il foglio è a4, problema è un altro: in caso di inceppamento di un foglio di un tipo di carta per cui la stampante non è omologata, la macchina esce dalla garanzia. Quindi le copisterie si rifiutano di provare. Si, rimane la possibilità di usare quella di un amico ( prendendosi la responsabilità se gliela rovino), ma per ora non ho avuto questa necessità per fortuna. Ho alcuni fogli per decals da parte e prima di iniziare a usare le decals le scansiono a 600 dpi per sicurezza, poi ne provo una da scartare e via.
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Seby ha scritto:
WildBillKelso ha scritto:Seby...

No il foglio è a4, problema è un altro: in caso di inceppamento di un foglio di un tipo di carta per cui la stampante non è omologata, la macchina esce dalla garanzia. Quindi le copisterie si rifiutano di provare. Si, rimane la possibilità di usare quella di un amico ( prendendosi la responsabilità se gliela rovino), ma per ora non ho avuto questa necessità per fortuna. Ho alcuni fogli per decals da parte e prima di iniziare a usare le decals le scansiono a 600 dpi per sicurezza, poi ne provo una da scartare e via.

Scusate se m'intrometto ..... la risoluzione di stampa della stampante e' un parametro critico, per avere una sufficiente densita' di colore sulla decal occorre una stampante con risoluzione pari o maggiore di 1200 x 1200 dpi altrimenti potrebbe essere visibile una "retinatura" dovuta alla realizzazione del colore stampato con un insieme dei colori primari - questo in base all'esperienza fatta a suo tempo .
Nei parametri di stampa della stampante occorre selezionare come tipo di carta il cartoncino o una grammatura superiore a 120 gr./mq. per evitare problemi di trascinamento del foglio .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bello questo vampiretto natalizio Roberto... :-oook
Però... capisco che modelli senza cercare il super dettaglio ma almeno le luci di posizione le farei ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Roberto, che dire? Un bel soggetto anche perché inusuale e, vedo, ben curato, in grado di catturare piacevolmente lo sguardo dell'osservatore, ruotino anteriore compreso ;)

Non conosco bene il ''Vampire'' ed avevo notato anch'io qualcosa sul carrello di prua... ma le capacità di mettere tutto a posto non ti mancano di certo! Complimenti, naturalmente :-oook :-oook :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”