Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA
Moderatore: Starfighter84
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA
Vincenzo, scusa se intervengo adesso, se volevi montare il cofano inferiore chiuso, ti conveniva metterlo prima del motore, o come hanno fatto in molti, incollare il basamento al cofano e poi tutto il gruppo alla cellula, ovviamente più facile a dirsi che a farsi [emoji6]
EDIT: le testate, non il basamento [emoji51]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
.... credo tu abbia ragione. Io avevo paura che una volta montato si vedesse che non c'erano le due testate.Argo2003 ha scritto:Vincenzo, scusa se intervengo adesso, se volevi montare il cofano inferiore chiuso, ti conveniva metterlo prima del motore, o come hanno fatto in molti, incollare il basamento al cofano e poi tutto il gruppo alla cellula, ovviamente più facile a dirsi che a farsi [emoji6]
Credo che con una limata si possa agilmente risolvere

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Il lavoro di stuccatura e montaggio della zona fusoliera ali è quasi a fine ..... devo rifinire la zona della radice alare.
Poi dovrò reincidere i particolari persi .... questo specie nella zona inferiore del muso .....
Purtroppo il tempo che posso dedicare è sempre poco .... ma mi accontento
Questa sera vedo di postare le foto dello stato attuale.
Poi dovrò reincidere i particolari persi .... questo specie nella zona inferiore del muso .....
Purtroppo il tempo che posso dedicare è sempre poco .... ma mi accontento

Questa sera vedo di postare le foto dello stato attuale.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Cox-One
- Utente Sacro
..... si, ma mi sento soddisfatto.matteo44 ha scritto:Mi sa che devi grattare ancora un bel po
Gli scalini erano notevoli. Sul muso faceva paura quanto c'era da rifinire e temevo che il profilo ne venisse turbato.
Ora è a uno stadio normale .... nel senso che è nello stato in cui normalmente trovi un modello da rifinire e quindi lo senti affrontabile.
Come detto devo lavorare su radice alare e rifinire alcune zone di stuccatura ala fusoliera ( più sul lato sinistro).
- Cox-One
- Utente Sacro
Ho tempi biblici
....
ecco dove sono arrivato.
20161010_184532
20161010_184430
20161010_184359
20161010_184413
Come vedete c'è da carteggiare .... ma sto cominciando a vedere la fine delle fasi di montaggio ...

ecco dove sono arrivato.

Come vedete c'è da carteggiare .... ma sto cominciando a vedere la fine delle fasi di montaggio ...

Re:Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA
WIP spostatoCox-One ha scritto:... ecco dove sono arrivato...

- Cox-One
- Utente Sacro
Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA
A rieccomi dopo lo spostamento del wip nel pizza contest
Controllando foto e plastica mi accorgo di una mia svista .... non ho forato i longheroni interni lato carrello
, ora mi toccherà provare comunque a renderli porlomeno più profondi!!!
20161018_170021
La zona giuntura ala non ha più scalini, ma una lisciata per togliere qualche segno si deve fare
20161018_170213
Il PIT è stato dettagliato anche con l'aiuto di pezzi di decal destinate al pannello piatto .... anche se la foto è fatta con il flash, qualcosa si vede
..... HUD, il mirino, deve essere ancora finito, ovvio
20161018_170346

Controllando foto e plastica mi accorgo di una mia svista .... non ho forato i longheroni interni lato carrello

La zona giuntura ala non ha più scalini, ma una lisciata per togliere qualche segno si deve fare

Il PIT è stato dettagliato anche con l'aiuto di pezzi di decal destinate al pannello piatto .... anche se la foto è fatta con il flash, qualcosa si vede

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA
da paura, anche al 48 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)