Salve ragazzi...
Vi ricordate il pannello strumenti di qualche pagina fa? Ecco, fate finta che non c'è più...anzi, non fate finta, non c'è più

Come mai? Semplice: TUTTO RIFATTO e pit finito.
Poche chiacchiere e veniamo al bel lavoretto che ho dovuto fare per scratchare i pannelli strumenti per l'esemplare turco.
La base di partenza è il pannello anteriore AIRES. Ho eliminato palpebra, HUD e strumentini vari con un bel dremel; con plasticard sottile ho riformato la base per il nuovo pannello e, con l'aiuto di un cutter ho creato l'incasso per lo scratch del primo strumento centrale (1). Grazie agli strumentini AIRSCALE in 48 sono riuscito a trovarne uno che si adattasse al secondo grosso display multifunzione a sx (2); ho cannibalizzato la lastrina PE AIRES lasciando anche spazio a dx per un altro strumentino ed ho ricreato anche la palpebra tondeggiante e devo dire che la prima prova è andata bene (3). Pannello anteriore finito con relativo scratch anche dell'HUD e devo dire che abituato all scala 48 è davvero molto piccolo (4) (5)

.
Chiuso l'anteriore si passa al pannello posteriore.
Anche qui ho dovuto fare qualche modifica al pezzo in resina; la più importante è stata quella che ha coinvolto la parte inferiore del pannello con la creazione di un blocco (plasticard quadrato di 3,2 mm) per il display centrale e laterale dx ed un pannello di sx. Naturalmente, sempre con l'aiuto del dremel ho dovuto eliminare i dettagli originali.

.
Sempre con gli strumentini in 48 ho potuto adattarli perfettamente ai due grossi display compreso un pezzo per quello di sx. La parte libera del pannello in alto a dx è destinata per un micro strumentino.Tutto filava liscio

.
Ecco anche questo pannello finito

.
Archiviato il settore strumentazione (che faticaccia

) passiamo ai dettagli del resto del pit. La vasca e dintorni è stata colorata con XF-19 (opportunamente schiarito) con strumentazione in XF-1. Lavaggi in nero diluito ad olio.
Paratie laterali

.
Vasca

.
seggiole

.
Cockpit completo
Come al solito scusate per la cattiva luminosità delle immagini ma non disponendo di un softbox adatto, mi devo accontentare.
Spero che il lavoro vi piaccia e giu' con i commentazzi!
Prossimo step chiusura fuso!