Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: Ki-84 "Hayate" - Hasegawa 1/48
Ottimo lavoro! Ciao!
Ciao Rob...mi fà piacere vedere che hai messo mani sul questo bel kit 
E ancor più piacere nel vedere come lo tratti...bello il pit!!!
Roger saluti

Roger saluti
Bel lavoro sul pit Rob! Anche a me però sembra più grigio che verde.
P.s. Ma il nocciola chiaro per il drybrushing lo hai usato per il cockpit o solo per il cuscino del sedile?
P.s. Ma il nocciola chiaro per il drybrushing lo hai usato per il cockpit o solo per il cuscino del sedile?
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie Ciccio!Bonovox ha scritto:Minchia Rob...mi inchiu a panza. Ottiiiiimooooo pitttt
Grazie Enri!Il verdino è il solito..questa volta ho esagerato con il post..ma mica male,li dentro come ben sai si vede poco e niente ed almeno con un colore chiaro si vede meglio l'interno!Comunque si ho lasciato le cinture stampate sul sedile,non volevo rovinare la trama del cuscino che mi piaceva molto!Peccato non aver avuto il seggiolino alleggerito!Enrywar67 ha scritto:bellissimo il cruscotto.....bello il pit con il verdino troppo grigio a mio (personalissimo)parere....ma le cinture hai lasciato quelle stampate sul sedile??....è so' ragazzi....che ce voi fa'????!!!!!!!!!!

Ciao Ale grazie,penso dipenda dalla costruzione..ma tanto quanto!Argo2003 ha scritto:Il pit è bellissimo Robè ma...dal poco che mi ricordo...Gli interni non erano in aotake?
Grazie Vale,magari per il GB un bell'Hayate ti potrebbe ispirare!Starfighter84 ha scritto:Tra tutti i giapponesi (che apprezzo poco in generale) questo è uno dei più eleganti. ..
Massacrato il cockpit. ...forse un pochino troppo Rob? Buon proseguimento... attendo impaziente la fase di "metallizzazione"!
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Il pit è un po massacrato,vero,però come ho detto anche ad Enrico,vorrei sfruttare il fatto che all'interno si veda poco e niente..una sorte di gioco di luci...comunque aspetto anche io quella fase,questa volta non ci saranno errori!

Grazie Matteo!matteo44 ha scritto:Sei sempre più una certezza Rob!
Mi piace veramente molto il cockpit!
Le ho sistemate Ciccio,me ne sono accorto!Bonovox ha scritto:Rob...notavo dall'immagine della seggiola....ma le fibbie le hai dipinte come le cinghie?
Grazie Willy!willy74 ha scritto:Ottimo lavoro! Ciao!
Grazie Rug...spero di fargli onore!ROGER ha scritto:Ciao Rob...mi fà piacere vedere che hai messo mani sul questo bel kit
Roger saluti
Grazie Guido,ammesso che la foto non sia chiara al 100% il IJN interio green eraa proprio..un grigio verde!La Tamiya da l'XF-71 di serie,ma secondo me è sbagliato.SPILLONEFOREVER ha scritto:Bel lavoro sul pit Rob! Anche a me però sembra più grigio che verde.
Forse mi sono spiegato maluccio,l'ho usato per il cockpit..per il cuscino ho utilizzato delle tinte un po piu calde!

grazie mille ragazzi,spero a breve di farvi vedere qualche altra fotuzza!Ma vi assicuro che la colorazione si avvicina!!
saluti
RoB da Messina

- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Bellissimo cockpit!
Mi piace molto la verniciatura e il risultato finale!
Vai così!
Mi piace molto la verniciatura e il risultato finale!
Vai così!

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
molto belli i lavoretti nel Cockpit Robè! il pannello strumenti è il top!
con il nuovo GB ti scateni allora...con quelle scatolette in magazzino c'è da divertirsi!

con il nuovo GB ti scateni allora...con quelle scatolette in magazzino c'è da divertirsi!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Roberto
Molto ma molto bello davvero l'insieme del cockpit complimenti!
saluti
Molto ma molto bello davvero l'insieme del cockpit complimenti!
saluti
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
E ccaja ffari? T'anvidiari...
Mamma che bello. E poi mi hai fatto venire voglia di giapponesi. Mannaggia...
Il cockpit è perfetto, bravo!
Continua così, un salutone
Mamma che bello. E poi mi hai fatto venire voglia di giapponesi. Mannaggia...
Il cockpit è perfetto, bravo!
Continua così, un salutone

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Buon sabato ragazzi!Malgrado i tanti impegni riesco a portare avanti il wippozzo..e sarebbe anche ora
Quindi,il montaggio è stato ultimato...il modello è splendido,ho stuccato solo con la ciano..poi carte abrasive e perfette giunzioni hanno fatto il resto!
Ho stuccato anche per sicurezza visto che vestira i metallizzati..Ak
Un particolare step che vi faccio vedere,come segnalatomi da Enrico è la naca motore..non è perfett,quindi l'ho dovuta limare praticamente tutta reincidendola e rivettandola!Visto che c'ero ho anche aggiunto con tubicini di ottone le type 97.
IMG_9142 by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_9145 by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_9143 by Roberto Boscia, su Flickr
Ed ovviamente ho terminato il motore,che da scatola è buono ma ho agggiunto i cavetti delle candelle con tubicini di rame da 0.8 mm :
IMG_9141 by Roberto Boscia, su Flickr
Un'altra zona legggermente critica è stata il raccordo inferiore tra ali e fusoliera,niente che una buona dose di pazienza e successiva reincisione non possano fare :
IMG_9132 by Roberto Boscia, su Flickr
Ed infine il montaggio praticamente ultimato!
IMG_9127 by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_9134 by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_9135 by Roberto Boscia, su Flickr
Ora sono alle prese con il primer nero lucido,sto facendo tanti ma tanti esperimenti con lo smalto nero lucido...oggi pero un amico mi ha regalato il primer black della AK..penso che faro delle prove anche con questo
I prossimi step saranno sulla colorazione finalmente...non vedo l'ora!!
Aspetto i vostri pareri!
saluti
RoB da Messina

Quindi,il montaggio è stato ultimato...il modello è splendido,ho stuccato solo con la ciano..poi carte abrasive e perfette giunzioni hanno fatto il resto!

Ho stuccato anche per sicurezza visto che vestira i metallizzati..Ak

Un particolare step che vi faccio vedere,come segnalatomi da Enrico è la naca motore..non è perfett,quindi l'ho dovuta limare praticamente tutta reincidendola e rivettandola!Visto che c'ero ho anche aggiunto con tubicini di ottone le type 97.

Ed ovviamente ho terminato il motore,che da scatola è buono ma ho agggiunto i cavetti delle candelle con tubicini di rame da 0.8 mm :

Un'altra zona legggermente critica è stata il raccordo inferiore tra ali e fusoliera,niente che una buona dose di pazienza e successiva reincisione non possano fare :

Ed infine il montaggio praticamente ultimato!

Ora sono alle prese con il primer nero lucido,sto facendo tanti ma tanti esperimenti con lo smalto nero lucido...oggi pero un amico mi ha regalato il primer black della AK..penso che faro delle prove anche con questo

I prossimi step saranno sulla colorazione finalmente...non vedo l'ora!!

Aspetto i vostri pareri!
saluti
RoB da Messina

Ultima modifica di rob_zone il 8 luglio 2017, 1:25, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao RoB
Aspetto con ansia la fase successiva allora!!! Buona sperimentazione!!!
saluti
Aspetto con ansia la fase successiva allora!!! Buona sperimentazione!!!
saluti