Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Messaggio da Vegas »

Jacopo ha scritto:Ma guarda le macchie erano fatte sul campo, una variazione può essere accettata, unica cosa sistema l'ala a destra poi ci sei :-oook :-oook
pensavo di diluire al 70% con pressione 0.7 bar per il ripasso, che ne dici?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Michele... :-oook
In effetti qualche zona la dovresti riprendere però il grosso è fatto ed il risultato lo trovo molto buono.
Sai cosa farei? Dopo aver ripassato le macchie in verde scuro, proverei a ripassare anche le zone in verde chiaro... colore diluitissimo e bassa pressione...
Vegas ha scritto:pensavo di diluire al 70% con pressione 0.7 bar per il ripasso, che ne dici?
Io starei anche sull'80%
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Michele... :-oook
In effetti qualche zona la dovresti riprendere però il grosso è fatto ed il risultato lo trovo molto buono.
Sai cosa farei? Dopo aver ripassato le macchie in verde scuro, proverei a ripassare anche le zone in verde chiaro... colore diluitissimo e bassa pressione...
Vegas ha scritto:pensavo di diluire al 70% con pressione 0.7 bar per il ripasso, che ne dici?
Io starei anche sull'80%
ok grazie
ieri avevo diluito molto il colore per le macchi, 90% calcolato precisamente, mi piace lavorare con il colore molto diluito
ma ho faticato ad evitare ragnatele o sbordature,
non so se il problema fosse la pressione, da quando mi sono trasferito il compressore non si comporta più come prima,
vivevo a 54 mslm e ora sto a 740mslm, non so se questo influenza il compressore....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

matteo44

Messaggio da matteo44 »

Vegas ha scritto:vivevo a 54 mslm e ora sto a 740mslm, non so se questo influenza il compressore....
Mah... :think: ... non sono un esperto, ma non credo... magari controlla che durante il trasferimento, non si sia allentato qualche dado o tappo creando delle micro perdite...
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Che diluente hai usato? Io ho notato che usando nitro o tappo giallo ho un po più di difficoltà con mottles o anelli di fumo.

In ogni caso gran bel lavoro, segui i consigli di Matteo sul "ripasso" e vai avanti così! [emoji106]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Argo2003 ha scritto:Che diluente hai usato? Io ho notato che usando nitro o tappo giallo ho un po più di difficoltà con mottles o anelli di fumo.

In ogni caso gran bel lavoro, segui i consigli di Matteo sul "ripasso" e vai avanti così! [emoji106]

Inviato dal mio GT-I8260
grazie, ho usato alcol rosa, mi trovo sempre bene,
ma potrei usare tamiya tappo bianco per il ripasso ora che me lo fai notare,
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Argo2003 ha scritto:Che diluente hai usato? Io ho notato che usando nitro o tappo giallo ho un po più di difficoltà con mottles o anelli di fumo.

Inviato dal mio GT-I8260
Quindi Ale usi il thinner Gunze o Tamiya??Pensavo che con la nitro fosse tutto ok..io ho fatto prove solo con nitro ed ero abbastanza soddisfatto :)
Comunque Michele gran lavoro..per niente facile..bravissimo! :-oook
Poi con lucidi e lavaggi tutto si armonizzerà!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

matteo44 ha scritto: Dopo aver ripassato le macchie in verde scuro, proverei a ripassare anche le zone in verde chiaro... colore diluitissimo e bassa pressione...
Vuoi che muoro?
Scherzo, ottima idea
Ci lavoro su
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....sono queste mimetiche che fanno prendere confidenza con l'aerografo....bene o male col patafix o le mascherature il risultato è garantito.....in questi casi invece si sudano le proverbiali sette camice.....dopo che hai ripreso qualche macchia spruzza su tutto il modello il colore chiaro di base diluito all'90% a 1,5 bar...senza esagerare...otterrai un contrasto meno netto e una sfumatura piu' morbida dei colori......fai prima una semiala cosi' la puoi confrontare con l'altra potendo quantizzare l'effetto ottenuto.....potresti anche farlo dopo le decals cosi' ottieni anche una desaturazione delle stesse.... :-oook :-oook ;) ;)
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

ciao, ieri mi son dedicato alla camo cercando di sistemare le magagne, in parte ci sono riuscito in parte no, ma diciamo che mi devo accontentare per non doveri rifare l'ala sinistra inferiore .
Ho dato il lucido X22 mixato con nitro,devo dire che forse questa volta ho azzeccato la diluizione al 70% e dopo du mani generose il risultato è questo:
ImmagineImmagineImmagine

penso di dare un'altra mano per poi passare alle decals,
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine