pensavo di diluire al 70% con pressione 0.7 bar per il ripasso, che ne dici?Jacopo ha scritto:Ma guarda le macchie erano fatte sul campo, una variazione può essere accettata, unica cosa sistema l'ala a destra poi ci sei![]()
Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Gran bel lavoro Michele...
In effetti qualche zona la dovresti riprendere però il grosso è fatto ed il risultato lo trovo molto buono.
Sai cosa farei? Dopo aver ripassato le macchie in verde scuro, proverei a ripassare anche le zone in verde chiaro... colore diluitissimo e bassa pressione...

In effetti qualche zona la dovresti riprendere però il grosso è fatto ed il risultato lo trovo molto buono.
Sai cosa farei? Dopo aver ripassato le macchie in verde scuro, proverei a ripassare anche le zone in verde chiaro... colore diluitissimo e bassa pressione...
Io starei anche sull'80%Vegas ha scritto:pensavo di diluire al 70% con pressione 0.7 bar per il ripasso, che ne dici?
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
ok graziematteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Michele...![]()
Sai cosa farei? Dopo aver ripassato le macchie in verde scuro, proverei a ripassare anche le zone in verde chiaro... colore diluitissimo e bassa pressione...Io starei anche sull'80%Vegas ha scritto:pensavo di diluire al 70% con pressione 0.7 bar per il ripasso, che ne dici?
ieri avevo diluito molto il colore per le macchi, 90% calcolato precisamente, mi piace lavorare con il colore molto diluito
ma ho faticato ad evitare ragnatele o sbordature,
non so se il problema fosse la pressione, da quando mi sono trasferito il compressore non si comporta più come prima,
vivevo a 54 mslm e ora sto a 740mslm, non so se questo influenza il compressore....
Mah...Vegas ha scritto:vivevo a 54 mslm e ora sto a 740mslm, non so se questo influenza il compressore....

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Che diluente hai usato? Io ho notato che usando nitro o tappo giallo ho un po più di difficoltà con mottles o anelli di fumo.
In ogni caso gran bel lavoro, segui i consigli di Matteo sul "ripasso" e vai avanti così! [emoji106]
Inviato dal mio GT-I8260
In ogni caso gran bel lavoro, segui i consigli di Matteo sul "ripasso" e vai avanti così! [emoji106]
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Vegas
grazie, ho usato alcol rosa, mi trovo sempre bene,Argo2003 ha scritto:Che diluente hai usato? Io ho notato che usando nitro o tappo giallo ho un po più di difficoltà con mottles o anelli di fumo.
Inviato dal mio GT-I8260
ma potrei usare tamiya tappo bianco per il ripasso ora che me lo fai notare,
ciao
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Quindi Ale usi il thinner Gunze o Tamiya??Pensavo che con la nitro fosse tutto ok..io ho fatto prove solo con nitro ed ero abbastanza soddisfattoArgo2003 ha scritto:Che diluente hai usato? Io ho notato che usando nitro o tappo giallo ho un po più di difficoltà con mottles o anelli di fumo.
Inviato dal mio GT-I8260

Comunque Michele gran lavoro..per niente facile..bravissimo!

Poi con lucidi e lavaggi tutto si armonizzerà!
- Vegas
Vuoi che muoro?matteo44 ha scritto: Dopo aver ripassato le macchie in verde scuro, proverei a ripassare anche le zone in verde chiaro... colore diluitissimo e bassa pressione...
Scherzo, ottima idea
Ci lavoro su
Grazie
....sono queste mimetiche che fanno prendere confidenza con l'aerografo....bene o male col patafix o le mascherature il risultato è garantito.....in questi casi invece si sudano le proverbiali sette camice.....dopo che hai ripreso qualche macchia spruzza su tutto il modello il colore chiaro di base diluito all'90% a 1,5 bar...senza esagerare...otterrai un contrasto meno netto e una sfumatura piu' morbida dei colori......fai prima una semiala cosi' la puoi confrontare con l'altra potendo quantizzare l'effetto ottenuto.....potresti anche farlo dopo le decals cosi' ottieni anche una desaturazione delle stesse....

- Vegas
ciao, ieri mi son dedicato alla camo cercando di sistemare le magagne, in parte ci sono riuscito in parte no, ma diciamo che mi devo accontentare per non doveri rifare l'ala sinistra inferiore .
Ho dato il lucido X22 mixato con nitro,devo dire che forse questa volta ho azzeccato la diluizione al 70% e dopo du mani generose il risultato è questo:

penso di dare un'altra mano per poi passare alle decals,
ciao
Ho dato il lucido X22 mixato con nitro,devo dire che forse questa volta ho azzeccato la diluizione al 70% e dopo du mani generose il risultato è questo:

penso di dare un'altra mano per poi passare alle decals,
ciao