Mosquito B Mk.IV "Grim Reaper" notturno - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Mosquito B Mk.IV Hasegawa 1:72 (CAMOUFLAGE grigio-verde-nero)

Messaggio da heinkel111 »

mi sembra davvero un ottimissima base considerando che è fatta a pennello. :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

heinkel111 ha scritto:mi sembra davvero un ottimissima base considerando che è fatta a pennello. :-oook :-oook

Il primer si è rivelato un'ottima "mossa". Mi vado a rivedere il tuo blenheim e quello di Fabio 1967 che aveva la pancia nera.. ma per gli effetti cercherò di riguardanti qualche filmuccio come "633 squadron" :-Figo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Seby ha scritto:
Bonovox ha scritto:Dai ragazzo...rianimiamo quella mimetica :-SBAV
sii più preciso sui tuoi desideri :-fiuu... e potresti essere accontentato cumpà :-oook
Postshadinnnnnnngggggggg :-SBAV
Lavaggiiiiiiiiii :-D
:-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Re: Mosquito B Mk.IV Hasegawa 1:72 LUCIDO (FUTURE) e domanda al forum

Messaggio da Seby »

eccoci al lucido-cera future. ormai ho primerizzato e verniciato anche i portelli e le eliche sono pronte... finiti e montati anche i parafiamma, di cui ho desaturato l'estremità in marrone cioccolato scuro.
fatta una leggera desaturazione dei pannelli al centro.. un effetto che la future non esalta, aspetto di vedere dopo l'opao.. non è venuta uguale a destra e sinistra ma penso sia così anche nella realtà.. voi che fareste? ovviamente ancora non ci sono le pannellature che farò dopo il secondo lucido.
c'è poi c'è un quesito finale...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

....queste luci posteriori, di che colore erano?
Immagine
immagine inserita a scoipo di disciussione daquesto link
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Purtroppo il lucido (sopratutto se dato a pennello) annulla di molto il lavoro di postshading... ma comunque hai tutto il tempo di riprenderlo dopo...

Per il colore delle luci che dici... in teoria in coda dovrebbe essere bianca

Ma... come mai non hai incollato i vetrini e le luci di posizione alari? Mi sa che corri il rischio di dover carteggiare rovinando così la verniciatura...
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

matteo44 ha scritto:Purtroppo il lucido (sopratutto se dato a pennello) annulla di molto il lavoro di postshading... ma comunque hai tutto il tempo di riprenderlo dopo...

Per il colore delle luci che dici... in teoria in coda dovrebbe essere bianca

Ma... come mai non hai incollato i vetrini e le luci di posizione alari? Mi sa che corri il rischio di dover carteggiare rovinando così la verniciatura...
Si infatti va ripreso, tabto dopo le decals altri ritochi ci vogliono. I vetrini li ho messi e provati, poi li ho tolti per verniciare ;)

Messe tutte le decals. Dopo i ritocchi metto qlc foto :)
Seby
Burning User
Burning User

Re: Mosquito B Mk.IV "Grim Reaper" notturno - QUASI FINITO!

Messaggio da Seby »

news...

quasi finito.
con le decals ho penato alla grande, credo si fosse roviato il foglio (quando ho aperto la scatola, s'è alzato un odoraccio di muffa...)
ma nesusna giustificazione..potevo fare meglio... sono stato lì lì per lanciarlo dalla finestra quindi spero stia venendo decente. manca un pò di sporco, fumi... e il filo se ci riesco.

approfittato di giornata temporalesca...
trovate informazioni storiche su quest'aereo più dettagliate..ormai ci avviamo alla gallery....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...te la sei cavata benissimo .....bel modello! ;)
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Stai Andando Bene! Ora dai un po' di profondita al tutto e il modello prendera vita e cartattere! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Mi piace molto, Sebastian, non abbatterti, manca poco al traguardo :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”