Ci mancherebbe....il discorso "filosofico" non era personale ma generalizzato. I pareri sono sempre ben accetti. I pareri però finiscono quando li esprimi, ognubo ha i suoi, anche i miei sono pareri e non pesano più o meno di altriJacopo ha scritto:Ribadisco una cosa per me quelli che stiamo dando sono PARERI non critiche.

Ho parlato di "sabbiatura" delle pale dell'elica perchè durante il wip, chiedendomi la ragione dello stato della pala visibile nella foto sopra (quella del "mio" soggetto), è venuta fuori questa possibile motivazione. Avrei potuto chiamarla anche in altri modi....pure "riverniciatura" (come tu stesso hai scritto motivando la foto da te postata), se durante il wip avresti espresso un tuo parere (non alla fine a lavori finiti, così...è sempre un parere, ma somiglia più a una critica). Il nome o aggettivo usato ha comunque poca importanza. L'importante era riprodurre l'effetto visibile in foto.
Che aggettivo possiamo usare in questo caso ?

immagine tratta daww2incolor e inserita al solo scopo di discussione.
Spero di aver interpretato male il tuo ultimo post....von la solita amicizia, Andrea.
Va beh.....!!! Eretico era una battuta (le emoticons servono a questo) per mettere sul gioviale un discorso che poteva (e avevo ragione....Starfighter84 ha scritto:Nessuno ti da dell'eretico Andrea, ci mancherebbe! dal mio punto di vista le tue interpretazioni fotografiche mancano di basi documentali.... mi viene in mente il tuo Spit (dove ci siamo "scontrati" - in senso buono dal mio canto - più di una volta): quello che tu avevi interpretato come una "intacca" sulla macchia della mimetica sul muso, per me era la scia dei fumi di scarico che aveva coperto la mimetica... e che il tecnico che ha riverniciato la foto aveva tralasciato completamente.Kit ha scritto:Si torna al punto di partenza....ovvero scarto il soggetto o cerco di interpretarlo, rischiando anche di farmi dare dell'eretico..

Riguardo lo Spit.......dispiace riaprire questo argomento, speravo di averlo....anzi che lo avessimo sorpassato, ma aimeh....!!! Noto che ancora aleggia. Il senso buono era comunque anche dal mio canto. A proposito ti inviai per posta privata un link, dove c'era la fotografia originale di quello Spit, la foto si poteva ingrandire era in alta definizione e si notava chiaramente che avevo ragione io e la mia interpretazione di quello scalino era giusta ( in quel caso era giusta). Ho ritrovato il link. Tra l'altro è una bella foto, una volta cliccato sul link, si apre la pagina con la foto e con un ulteriore click del mouse, si apre la solita foto che può essere ingrandita con la rotellina dello stesso mouse. Io continuo a vederci uno scalino.
Opinioni e punti di vista. Mi dispiace che ogni volta cade sul personale

Saluti.