F-104S Monogram 1:48

Moderatore: Madd 22

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

F-104S Monogram 1:48

Messaggio da fearless »

non avevo ancora intenzione di montarlo... ma poi ci si mettono le circostanze... :crazy: :crazy:
contemporaneamente ho reperito su Ebay ad un prezzaccio il più prestante kit Hasegawa, e un amico Maresciallo in servizio a Cameri mi ha chiesto se gli montavo il Monogram che mi avanzava...
è il primo modello che faccio su "commissione" (e credo anche l'ultimo se continuo così).... :shifty:

Un kit strano questo, il peggior Monogram mai visto: dettaglio scarso e brutto, ovviamente ho dovuto reinciderlo, ho costruito il seggiolino (quello del kit è di fantasia) e le decal fanno pietà.... il risultato non mi dispiace (pensavo molto peggio!!), anche se ho commesso qualche errore, un po di silvering, qualche ritocco di troppo... però il Maresciallo non è un modellista ed è di "bocca buona"... speriamo che sia contento...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

che dite, è passabile?
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Enrywar67

Re: F-104S Monogram 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

....è bellissimo!!....che hai contro i marescialli???!!!!!!!!!!!!! :-prrrr
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

Enrywar67 ha scritto:....è bellissimo!!....che hai contro i marescialli???!!!!!!!!!!!!! :-prrrr

contento che ti piaccia!!

:-sbraco :-sbraco nulla contro i Marescià.... anzi... :-prrrr

Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai ragione. Il 104 Monogram non è all'altezza degli altri kit della casa americana. Ti assicuro però che all' epoca costituì in notevole salto di qualità rispetto all' Esci nella stessa scala.
A me piace. Sei stato bravo a reinciderlo. Alcuni pannelli dello Starfighter hanno forme difficili. Quelli presenti in rilievo sono sottilissimi e non si riesce ad utilizzarli come dime.
Il tuo amico sarà contentissimo.
Tiger Tiger Tiger!
;-)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma fammi capire... come hai attaccato/integrato la testa della tigre al resto della livrea? è perfetta! non si vede giunzione.... bel lavoro Luca! :thumbup: :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Dalle foto ..... hai fatto un lavorone.
Si stenta a credere che sei partito dal monogram ..... l'ESCI lo ricordo perché fu il primo jet in 48 che montai ..... e per colpa sua non ne rifeci per due e tre anni.
Bello davvero :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao , bellissimo il tiger meet! complimenti!
Ho lo stesso kit e stesse decal, che giallo hai usato?
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Bellissimo Luca :-oook :-oook il Maresciallo sarà contentissimo ;) :-D
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

Grazie davvero, son contento che vi piace... inoltre ci tenevo non poco a questo modello, non solo per il fatto che andrà ad un amico...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Hai ragione. Il 104 Monogram non è all'altezza degli altri kit della casa americana. Ti assicuro però che all' epoca costituì in notevole salto di qualità rispetto all' Esci nella stessa scala.
A me piace. Sei stato bravo a reinciderlo. Alcuni pannelli dello Starfighter hanno forme difficili. Quelli presenti in rilievo sono sottilissimi e non si riesce ad utilizzarli come dime.
Il tuo amico sarà contentissimo.
Tiger Tiger Tiger!
;-)
Vero! talmente fini che in alcuni punti erano quasi scomparse... inoltre, i canopy sono sovradimensionati, e quindi vai di lima e polish Tamiya a manetta...
Starfighter84 ha scritto:Ma fammi capire... come hai attaccato/integrato la testa della tigre al resto della livrea? è perfetta! non si vede giunzione.... bel lavoro Luca! :thumbup: :thumbup:
Eh, le decal sono una storia a se!! innanzitutto, non ho usato quelle del kit... ho usato le Hase, che da tutte e due le versioni... inoltre alcune di queste, come l'asso di spade, sono sbagliate... così un amico mi ha rifatto le decal, quindi ho fatto un mix... comunque le decal Hase ovviamente non copiano le forme del Monogram, quindi ho scontornato e tagliato/modificato il più possibile, appunto testa e strisce nere sul dorso... è stato un lavoraccio...
Maver76 ha scritto:Ciao , bellissimo il tiger meet! complimenti!
Ho lo stesso kit e stesse decal, che giallo hai usato?
un giallo della Toffano, ma devo guardare il tipo, perchè non ricordo...

grazie ancora a tutti!!!

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Luca unica pecca la ventral fin ma il resto è davvero un ottimo lavoro bravissimo!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”