il velivolo in questione,un Do.17z, del KG.77,codice 3Z+GS,partecipò alla battaglia d'inghilterra,durante una missione però fu intercettato da ben tre hurricane della RAF che non riuscirono ad abbatterlo ma lo costrinsero ad un atterraggio di emergenza in francia con a bordo due morti,un ferito lieve ed un ferito grave,ho provato a cercare altre notizie ma non ho trovato gran che,dalle foto si presume che fu demolito ma non sò altro, leggendo su internet si puo presumere che questo velivolo segui lo stormo,inquadrato nella 2° luftflotte,per tutta la durata della guerra fino al suo abbattimento,quindi durante le campagne di Polonia,Belgio,Olanda,Francia ed infine Inghilterra
tornando al modello ,è il new tools Airfix uscito l'anno scorso,che mi ha dato non poche noie,tra vetrati e fusoliere,ma le stuccature sono state al quanto poche rispetto ad altri modelli di quella scala,
spero comunque che il modello vi piaccia,e comunque per essere il secondo che faccio ad aerografo non è male,andateci lo stesso pesante con le critiche che possono essere costruttive
P.s.:il modello non è ancora finito,devo andare a prendere le svastiche in 72 per la coda e mettere i fili della radio

queste foto le ho copiate da quelle di jacopo

EDO