hurricane Mk.I italeri 1:48. Finito.
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: hurricane Mk.I italeri 1:48.
Tutto ciò che è progettato per essere aperto, poi è difficile da chiudere... non combaciano quasi mai i pezzi, a parte se è un Tamiya; ma questo non è affatto un Tamiya!
Il cockpit era in Interior Green Davide. Talvolta i tubolari della struttura potevano essere verniciati in Dull Alluminium.
Il cockpit era in Interior Green Davide. Talvolta i tubolari della struttura potevano essere verniciati in Dull Alluminium.
Purtroppo, l'unica cosa da fare per far combaciare i vari pannelli, sono infinite carteggiate e prove a secco... 
Per il colore degli interni... ti direi anch'io di farli nel classico interior green

Per il colore degli interni... ti direi anch'io di farli nel classico interior green
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya
- Nome: giorgio
io l'ho montato e pur con le mie limitate capacità non ho trovato eccessive difficoltà. il motore l'ho lasciato in vista e quindi per i portelli non so dirti. per me il modello è valido
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Davide,
dalle foto vedo che ti sei scelto una bella gatta da pelare con quegli accoppiamenti di pezzi dalla precisione discutibile.
Comunque sia l'esemplare maltese è stupendo.
Buon lavoro.
microciccio
dalle foto vedo che ti sei scelto una bella gatta da pelare con quegli accoppiamenti di pezzi dalla precisione discutibile.
Comunque sia l'esemplare maltese è stupendo.
Buon lavoro.
microciccio
Qualche lavoretto ,niente di che ,inoltre ho costruito il motore ,i cofani saranno chiusi ma è meglio prevedere un piano "B".
Ciao.

Ciao.

...bello...un drybrush leggeroleggero col grigio sul cruscotto sarebbe la morte sua!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per me non sono corretti i colori degli interni Davide. Anche il pavimento doveva essere in verde.
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
Come infatti chiedevo piu sopra ,non sapevo se ascoltate un wip di un altro utente o le istruzioni italeri ,in rete ce n'erano di tutti i tipi ,verdi ,metallizzati ,non ho afferrato quale regola determinasse un colore piuttosto che l'altro ,quindi l'ho fatto come piaceva a me....poi hai risposto tu e matteo consigliando il verde ...ma ormai.
ciao.
ciao.
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Luca
Davide bello il cruscotto.
Per i colori che problema c'è' ?
Io proverei a smontarlo piano piano ,sverniciare e rifarlo del colore corretto .
Ciao Luca
Per i colori che problema c'è' ?
Io proverei a smontarlo piano piano ,sverniciare e rifarlo del colore corretto .
Ciao Luca

Questa volta non mi faccio fregare dal canopy ....ho chiuso i cofani un po di ciano a una bella carteggiata tutto ok,una domanda ,ho perso alcuni rivetti ,non sono semplici buchi ,sono buchi con attorno un piccolo cerchio, qualche consiglio?