hurricane Mk.I italeri 1:48. Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: hurricane Mk.I italeri 1:48.

Messaggio da Starfighter84 »

Tutto ciò che è progettato per essere aperto, poi è difficile da chiudere... non combaciano quasi mai i pezzi, a parte se è un Tamiya; ma questo non è affatto un Tamiya!

Il cockpit era in Interior Green Davide. Talvolta i tubolari della struttura potevano essere verniciati in Dull Alluminium.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Purtroppo, l'unica cosa da fare per far combaciare i vari pannelli, sono infinite carteggiate e prove a secco... :-bleaa

Per il colore degli interni... ti direi anch'io di farli nel classico interior green
bassans
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamiya
Nome: giorgio

Messaggio da bassans »

io l'ho montato e pur con le mie limitate capacità non ho trovato eccessive difficoltà. il motore l'ho lasciato in vista e quindi per i portelli non so dirti. per me il modello è valido
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

dalle foto vedo che ti sei scelto una bella gatta da pelare con quegli accoppiamenti di pezzi dalla precisione discutibile.

Comunque sia l'esemplare maltese è stupendo.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davide tex

Messaggio da davide tex »

Qualche lavoretto ,niente di che ,inoltre ho costruito il motore ,i cofani saranno chiusi ma è meglio prevedere un piano "B".
Ciao.
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bello...un drybrush leggeroleggero col grigio sul cruscotto sarebbe la morte sua!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per me non sono corretti i colori degli interni Davide. Anche il pavimento doveva essere in verde.

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Come infatti chiedevo piu sopra ,non sapevo se ascoltate un wip di un altro utente o le istruzioni italeri ,in rete ce n'erano di tutti i tipi ,verdi ,metallizzati ,non ho afferrato quale regola determinasse un colore piuttosto che l'altro ,quindi l'ho fatto come piaceva a me....poi hai risposto tu e matteo consigliando il verde ...ma ormai.
ciao.
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Davide bello il cruscotto.
Per i colori che problema c'è' ?
Io proverei a smontarlo piano piano ,sverniciare e rifarlo del colore corretto .

Ciao Luca :-oook
davide tex

Questa volta non mi faccio fregare dal canopy ....ho chiuso i cofani un po di ciano a una bella carteggiata tutto ok,una domanda ,ho perso alcuni rivetti ,non sono semplici buchi ,sono buchi con attorno un piccolo cerchio, qualche consiglio?
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”