Spitfire Mk Vb "Zumbach" RF D
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Spitfire Mk Vb "Zumbach" RF D
eh, m'è caduto lo stuka di pancia mentre stavo passandogli della carta sopra per uniformare il colore, mani di burro... una forcella è letteralmente esplosa, l'altra si è solo aperta lasciando scappare la ruota, il ruotino posteriore che era un pezo unico con la fusoliera si è staccato, comunque ho recuperato tutto, non si vede quasi niente ora! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
Legge di Murphy!!!!!,e mai stare a meno di 10cm dal tavolo da lavoro,quando stai facendo certi lavori.
marco
marco
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
Si il modello è un mkvb lo scritto anche nel titolo, ai ragione è la prima volta ke provo a scrostare l'elica in questo modo, e quindi era solo di prova, e cosi l'ho applicata al modello.spitfire ha scritto:ciao,
ho scritto una "bip!",e' un MKVb,okay ha solo i 2 cannoni,vernicia la punta delle carenature,perche' era la parte da dove spuntava l'arma,ma osservando l'elica,non noti un qualcosa che manca?,le tips o punte sono gialle,meglio prima verniciare le 2 parti,e dopo "scrostare",l'ogiva sembra metallica,era sky type s,vedi banda in fusoliera.
Psycho che hai combinato?.
marco
Quindi la completero' anche se avrei dovuto farla prima, ma mi interessava il risultato di scrostatura.
- spitfire
- Mimetic User
ciao,
mi rimandi l'indirizzo,ho perso la email.
marco
mi rimandi l'indirizzo,ho perso la email.
marco
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Quasi tutte le decal incollate, con copia e incolla sto creando la matricola.
Il problema e solo il tettuccio che nn ho,
.... è vero potrei comprarlo sul web, ma come ho detto in partenza non voglio spenderci money.
Ringrazio tanto marco (spitfire) per avermi regalato le decal.
Lo spitfire "al risparmio" sta per essere terminato.
Il problema e solo il tettuccio che nn ho,

Ringrazio tanto marco (spitfire) per avermi regalato le decal.
Lo spitfire "al risparmio" sta per essere terminato.
- spitfire
- Mimetic User
sto'"ravanando"nelle scatole di pezzi,per vedere se ho un tettuccio.
marco
marco
- Xplo90
- Supreme User
Grazie infinite!!! ... poi appena posso inserisco le foto aggiornate...spitfire ha scritto:sto'"ravanando"nelle scatole di pezzi,per vedere se ho un tettuccio.
marco
- Xplo90
- Supreme User
Ora che o ripescato qua e la delle decal. Con un po di copia e incolla sto iniziando a fissarle tutte. Peccato del tettuccio ancora non trovato. Povero Spit al "risparmio".
Se trovo altre decal per le insegne RF D bene, altrimenti lascio quelle, anche se vecchie e ingiallite, sperando che con la mano finale di opaco vada via il trasparente ancora visibile. perche nel ritagliarle bene si strappavano. Spero di trovarne di nuove. Altrimenti sta cosi....
Almeno un po e stato restaurato
Se trovo altre decal per le insegne RF D bene, altrimenti lascio quelle, anche se vecchie e ingiallite, sperando che con la mano finale di opaco vada via il trasparente ancora visibile. perche nel ritagliarle bene si strappavano. Spero di trovarne di nuove. Altrimenti sta cosi....

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Scommetto che non vedi l'ora di finirlo e magari cominciare un'altra bella scatola!
Certo, quello che hai potuto hai fatto, ma vedrai che il prossimo sarà meglio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Certo, quello che hai potuto hai fatto, ma vedrai che il prossimo sarà meglio.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Xplo90
- Supreme User
Grazie Bonovox, prima di iniziarne uno da capo devo terminare il 73, poi non vedo l'ora di iniziare il re2000 italeri 1/72 versione imbarcato quello azzurrino. che finalmente ho trovato il colore giusto. Dp questo modello, basta 1/72.Bonovox ha scritto:Scommetto che non vedi l'ora di finirlo e magari cominciare un'altra bella scatola!
Certo, quello che hai potuto hai fatto, ma vedrai che il prossimo sarà meglio.![]()