Spitfire Mk Vb "Zumbach" RF D

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Spitfire Mk Vb "Zumbach" RF D

Messaggio da Psycho »

eh, m'è caduto lo stuka di pancia mentre stavo passandogli della carta sopra per uniformare il colore, mani di burro... una forcella è letteralmente esplosa, l'altra si è solo aperta lasciando scappare la ruota, il ruotino posteriore che era un pezo unico con la fusoliera si è staccato, comunque ho recuperato tutto, non si vede quasi niente ora! :mrgreen:
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

Legge di Murphy!!!!!,e mai stare a meno di 10cm dal tavolo da lavoro,quando stai facendo certi lavori.
marco
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

spitfire ha scritto:ciao,
ho scritto una "bip!" :-ban ,e' un MKVb,okay ha solo i 2 cannoni,vernicia la punta delle carenature,perche' era la parte da dove spuntava l'arma,ma osservando l'elica,non noti un qualcosa che manca?,le tips o punte sono gialle,meglio prima verniciare le 2 parti,e dopo "scrostare",l'ogiva sembra metallica,era sky type s,vedi banda in fusoliera.
Psycho che hai combinato?.
marco
Si il modello è un mkvb lo scritto anche nel titolo, ai ragione è la prima volta ke provo a scrostare l'elica in questo modo, e quindi era solo di prova, e cosi l'ho applicata al modello.
Quindi la completero' anche se avrei dovuto farla prima, ma mi interessava il risultato di scrostatura.
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

ciao,
mi rimandi l'indirizzo,ho perso la email.
marco
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Quasi tutte le decal incollate, con copia e incolla sto creando la matricola.
Il problema e solo il tettuccio che nn ho, :-Scoccio .... è vero potrei comprarlo sul web, ma come ho detto in partenza non voglio spenderci money.
Ringrazio tanto marco (spitfire) per avermi regalato le decal.
Lo spitfire "al risparmio" sta per essere terminato.
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

sto'"ravanando"nelle scatole di pezzi,per vedere se ho un tettuccio.
marco
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

spitfire ha scritto:sto'"ravanando"nelle scatole di pezzi,per vedere se ho un tettuccio.
marco
Grazie infinite!!! ... poi appena posso inserisco le foto aggiornate...
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Ora che o ripescato qua e la delle decal. Con un po di copia e incolla sto iniziando a fissarle tutte. Peccato del tettuccio ancora non trovato. Povero Spit al "risparmio".
Se trovo altre decal per le insegne RF D bene, altrimenti lascio quelle, anche se vecchie e ingiallite, sperando che con la mano finale di opaco vada via il trasparente ancora visibile. perche nel ritagliarle bene si strappavano. Spero di trovarne di nuove. Altrimenti sta cosi.... :-D Almeno un po e stato restaurato
16.jpg
18.jpg
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Scommetto che non vedi l'ora di finirlo e magari cominciare un'altra bella scatola!
Certo, quello che hai potuto hai fatto, ma vedrai che il prossimo sarà meglio. :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Bonovox ha scritto:Scommetto che non vedi l'ora di finirlo e magari cominciare un'altra bella scatola!
Certo, quello che hai potuto hai fatto, ma vedrai che il prossimo sarà meglio. :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Grazie Bonovox, prima di iniziarne uno da capo devo terminare il 73, poi non vedo l'ora di iniziare il re2000 italeri 1/72 versione imbarcato quello azzurrino. che finalmente ho trovato il colore giusto. Dp questo modello, basta 1/72.
Rispondi

Torna a “Under Construction”