Maskol o Plastidip?Enrywar67 ha scritto:...il Texan....quel vetrino non riesco a mascherarlo....un vero problema....![]()
F6F-3 Hellcat
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: F6F-3 Hellcat
....maskol escluso.....nastro tamiya tagliato e applicato ma....la difficolta' sono le forme e le dimensioni che non riesco a riprodurre....che cosa e' il plastidip?? 

Questa è una bella trovata caro Enry l'esemplare è tra le eliche che preferisco e credo che la scatola eduard sia il top di gamma per questo soggetto, mi sembra che sei partito anche alla grande, mi piace la zona che hai ricostuito dietro la sedia. Buon lavoro. Ciao.
Fabrizio.
P.S. che zona è del texan che non riesci a risolvere?
Fabrizio.
P.S. che zona è del texan che non riesci a risolvere?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
http://www.plastidip.it/ , ma non riesco a capire come si dovrebbe usare sul vetrino. Forse si dovrebbero prima mascherare i frames e poi spruzzare questo prodotto....bho...Enrywar67 ha scritto:...che cosa e' il plastidip??
Torniamo a noi...Enrì, già lo vedo bello massiccio e incaxxato con quella bocca assetata di...!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Ottimo prodotto. Visto dal vivo al model game a Bologna. Non adatto però ai nostri scopi. Poi in teoria dovresti togliere in nastro dai frame a vernice freschissima. Perché appena catalizza un po' va via tutta. Molto usata da chi fa dinamico. Poi la pellicola è bella consistente. Perché comunque è progettata per una finitura che deve star su parecchio tempo.Bonovox ha scritto:http://www.plastidip.it/ , ma non riesco a capire come si dovrebbe usare sul vetrino. Forse si dovrebbero prima mascherare i frames e poi spruzzare questo prodotto....bho...Enrywar67 ha scritto:...che cosa e' il plastidip??
Torniamo a noi...Enrì, già lo vedo bello massiccio e incaxxato con quella bocca assetata di...!!!!!![]()
P.S. Non vorrei che il WIP dell Helcat diventasse il WIP del vetrino del texan

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
c'è anche quello applicabile a pennello, tipo Maskol... io uso molto questo tipo qua...Bonovox ha scritto:http://www.plastidip.it/ , ma non riesco a capire come si dovrebbe usare sul vetrino. Forse si dovrebbero prima mascherare i frames e poi spruzzare questo prodotto....bho...Enrywar67 ha scritto:...che cosa e' il plastidip??
Torniamo a noi...Enrì, già lo vedo bello massiccio e incaxxato con quella bocca assetata di...!!!!!![]()
si in effetti è bello spesso e protettivo...Rosario ha scritto:Ottimo prodotto. Visto dal vivo al model game a Bologna. Non adatto però ai nostri scopi. Poi in teoria dovresti togliere in nastro dai frame a vernice freschissima. Perché appena catalizza un po' va via tutta. Molto usata da chi fa dinamico. Poi la pellicola è bella consistente. Perché comunque è progettata per una finitura che deve star su parecchio tempo.Bonovox ha scritto:http://www.plastidip.it/ , ma non riesco a capire come si dovrebbe usare sul vetrino. Forse si dovrebbero prima mascherare i frames e poi spruzzare questo prodotto....bho...Enrywar67 ha scritto:...che cosa e' il plastidip??
P.S. Non vorrei che il WIP dell Helcat diventasse il WIP del vetrino del texan![]()
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Sicuramenti ha dei colori bellissimi.... quanto al soggetto..... ammetto già la mia autoscomunica!
saluti
Sicuramenti ha dei colori bellissimi.... quanto al soggetto..... ammetto già la mia autoscomunica!

saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Soggetto alla Enrywar...cosa volere di piu?
Facci sognà!
saluti
RoB da Messina
Facci sognà!
saluti
RoB da Messina

....un bel kit si'....per alcune cose....per altre il classico Eduard short run prima maniera.....attenzione quando lo monterete....hanno fatto un unico stampo per le parti principali del 3 e del 5....ma le differenze rimangono....

...gli alettoni del 5 hanno entrambi i trim tabs mentre quelli del tre solo a sx mentre a dx un tab fisso,il pezzettino in bianco.....ovviamente persa tutta la centinatura ho dovuto ripristinarla....

inizio delle grandi stuccature/reincisioni....

il caratteristico serbatoio da 150 Gal. early:manca completamente la flangia esterna di giunzione dei semigusci,il tappo di carica e i pannellini d'ispezione.....

la cofanatura è scomposta in tre pezzi...parte frontale e due semi capotte....massima cura nell'assemblaggio.....la parte frontale fitta bene se privata della battuta d'incastro....
....per oggi è tutto....

...gli alettoni del 5 hanno entrambi i trim tabs mentre quelli del tre solo a sx mentre a dx un tab fisso,il pezzettino in bianco.....ovviamente persa tutta la centinatura ho dovuto ripristinarla....

inizio delle grandi stuccature/reincisioni....

il caratteristico serbatoio da 150 Gal. early:manca completamente la flangia esterna di giunzione dei semigusci,il tappo di carica e i pannellini d'ispezione.....

la cofanatura è scomposta in tre pezzi...parte frontale e due semi capotte....massima cura nell'assemblaggio.....la parte frontale fitta bene se privata della battuta d'incastro....

....per oggi è tutto....

Enrico... manca un rivetto sul secondo pannello in altro a destra verso il sotto...
Come al solito, lavori di gran classe...

Come al solito, lavori di gran classe...