F6F-3 Hellcat

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: F6F-3 Hellcat

Messaggio da fearless »

Enrywar67 ha scritto:...il Texan....quel vetrino non riesco a mascherarlo....un vero problema.... :shock: :?
Maskol o Plastidip?
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....maskol escluso.....nastro tamiya tagliato e applicato ma....la difficolta' sono le forme e le dimensioni che non riesco a riprodurre....che cosa e' il plastidip?? ;)
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Questa è una bella trovata caro Enry l'esemplare è tra le eliche che preferisco e credo che la scatola eduard sia il top di gamma per questo soggetto, mi sembra che sei partito anche alla grande, mi piace la zona che hai ricostuito dietro la sedia. Buon lavoro. Ciao.
Fabrizio.

P.S. che zona è del texan che non riesci a risolvere?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Enrywar67 ha scritto:...che cosa e' il plastidip?? ;)
http://www.plastidip.it/ , ma non riesco a capire come si dovrebbe usare sul vetrino. Forse si dovrebbero prima mascherare i frames e poi spruzzare questo prodotto....bho...
Torniamo a noi...Enrì, già lo vedo bello massiccio e incaxxato con quella bocca assetata di...!!!!! :-SBAV :twisted:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bonovox ha scritto:
http://www.plastidip.it/ , ma non riesco a capire come si dovrebbe usare sul vetrino. Forse si dovrebbero prima mascherare i frames e poi spruzzare questo prodotto....bho...
Torniamo a noi...Enrì, già lo vedo bello massiccio e incaxxato con quella bocca assetata di...!!!!! :-SBAV :twisted:
Ottimo prodotto. Visto dal vivo al model game a Bologna. Non adatto però ai nostri scopi. Poi in teoria dovresti togliere in nastro dai frame a vernice freschissima. Perché appena catalizza un po' va via tutta. Molto usata da chi fa dinamico. Poi la pellicola è bella consistente. Perché comunque è progettata per una finitura che deve star su parecchio tempo.

P.S. Non vorrei che il WIP dell Helcat diventasse il WIP del vetrino del texan :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Bonovox ha scritto:
c'è anche quello applicabile a pennello, tipo Maskol... io uso molto questo tipo qua...
Rosario ha scritto:
Bonovox ha scritto:
Ottimo prodotto. Visto dal vivo al model game a Bologna. Non adatto però ai nostri scopi. Poi in teoria dovresti togliere in nastro dai frame a vernice freschissima. Perché appena catalizza un po' va via tutta. Molto usata da chi fa dinamico. Poi la pellicola è bella consistente. Perché comunque è progettata per una finitura che deve star su parecchio tempo.

P.S. Non vorrei che il WIP dell Helcat diventasse il WIP del vetrino del texan :-sbraco :-sbraco
si in effetti è bello spesso e protettivo...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sicuramenti ha dei colori bellissimi.... quanto al soggetto..... ammetto già la mia autoscomunica! :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Soggetto alla Enrywar...cosa volere di piu?
Facci sognà!

saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....un bel kit si'....per alcune cose....per altre il classico Eduard short run prima maniera.....attenzione quando lo monterete....hanno fatto un unico stampo per le parti principali del 3 e del 5....ma le differenze rimangono....
Immagine
...gli alettoni del 5 hanno entrambi i trim tabs mentre quelli del tre solo a sx mentre a dx un tab fisso,il pezzettino in bianco.....ovviamente persa tutta la centinatura ho dovuto ripristinarla....
Immagine
inizio delle grandi stuccature/reincisioni....
Immagine
Immagine
il caratteristico serbatoio da 150 Gal. early:manca completamente la flangia esterna di giunzione dei semigusci,il tappo di carica e i pannellini d'ispezione.....
Immagine
la cofanatura è scomposta in tre pezzi...parte frontale e due semi capotte....massima cura nell'assemblaggio.....la parte frontale fitta bene se privata della battuta d'incastro.... ;)
....per oggi è tutto.... :-sigsi
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Enrico... manca un rivetto sul secondo pannello in altro a destra verso il sotto... :-BLABLA :lol:

Come al solito, lavori di gran classe...
Rispondi

Torna a “Under Construction”