N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48

Messaggio da Psycho »

Questi aerei giapponesi hanno il colore delle angurie! :D Bel lavoro, bisogna un po' uniformare le insegne con il resto, ma penso che ci starai già provvedendo!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Molto bello rob!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla faccia, sei andato molto più che spedito!

Le insegne verniciate restituiscono un bel colpo d'occhio, ma concordo con Aurelio: le striature sono molto marcate, sopratutto sullo scarpone. Valuta dei filtri ad olio per uniformare tutto... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

[emoji1] [emoji1] va bene che l'anguria regna e piace a tutti! :-sbraco :-sbraco
però forse sul modello sono un po' marcate queste striature... quoto gli altri...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Bellissima colorazione
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Il roger pensiero ti ha contagiato ed e' cosa buona e giusta... :-oook
L'effetto al momento e' un po' evidente. Anche io ci lavorerei ancora un po' per ammorbidire i passaggi nelle striature.
Farei una prova su un pezzo a parte con l'olio come ha detto il Max. Pero' stai attento che se il modello e' troppo liscio aggrappano poco ma se e' troppo opaco non li togli piu'.
Intanto mi preparo ai botti finali e alla gallery :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Dai Rob...uniforma l'effetto ottenuto che stai andando benone! Bravo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

nannolo ha scritto:... L'effetto al momento e' un po' evidente. Anche io ci lavorerei ancora un po' per ammorbidire i passaggi nelle striature. ...
Ciao Rob,

quoto Andrea.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

anch'io seguo... :-oook
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

FreestyleAurelio ha scritto:Bel lavoro Roberto!
Sicuramente l'opaco uniformerà l'effetto che al momento è un pò monotono e mercato. Eseguirai altre sessioni di weathering?
Grazie Aurelio. Non so da decidere..capace che mi soffermerò di piu su sbiaditure a pennello e graffietti..cromaticamente,l'opaco "correggerà" qualcosina ;)
pitchup ha scritto:Ciao RoB
Ottimi e succosi aggiornamenti davvero!
A questo punto non potrei che consigliare di dare una bella mano di opaco e utilizzare filtri di colore ad olio..... picchietti la superficie con puntini di colore puro e tiri via col pennello. Secondo me è una tecnica che sul tuo Kyofu ci starebbe benissimo.
saluti
Grazie Max,ottima dritta!Dovrei prendermi i colori ad olio..giallo..blu..verde..è una tecnica che ho visto paarecchie volte in rete,spettacolare!
Psycho ha scritto:Questi aerei giapponesi hanno il colore delle angurie! Bel lavoro, bisogna un po' uniformare le insegne con il resto, ma penso che ci starai già provvedendo!
Emanuele hai proprio raagione ahahahah!
heinkel111 ha scritto:Molto bello rob!
Grazie Marco!
Starfighter84 ha scritto:Alla faccia, sei andato molto più che spedito!

Le insegne verniciate restituiscono un bel colpo d'occhio, ma concordo con Aurelio: le striature sono molto marcate, sopratutto sullo scarpone. Valuta dei filtri ad olio per uniformare tutto...
Come ho detto ad Aurelio,l'opaco uniformerà tutto! :-D Ho esagerato di proposito. In ogni caso,siccome le foto sono un po chiare a questo giro,stasera (ho passato il lucido) ve ne mostrerò altre!I filtri ad olio ci starebbero benone,devo studiare un po di piu la tecnica!Comunque si,ci stava alla grande realizzare tutte le insegne! :-D
fearless ha scritto: va bene che l'anguria regna e piace a tutti!
però forse sul modello sono un po' marcate queste striature... quoto gli altri...
nannolo ha scritto:Il roger pensiero ti ha contagiato ed e' cosa buona e giusta...
L'effetto al momento e' un po' evidente. Anche io ci lavorerei ancora un po' per ammorbidire i passaggi nelle striature.
Farei una prova su un pezzo a parte con l'olio come ha detto il Max. Pero' stai attento che se il modello e' troppo liscio aggrappano poco ma se e' troppo opaco non li togli piu'.
Intanto mi preparo ai botti finali e alla gallery
Bonovox ha scritto:Dai Rob...uniforma l'effetto ottenuto che stai andando benone! Bravo!
microciccio ha scritto: Ciao Rob,

quoto Andrea.

microciccio
Abbiate fede ragazzi! :-V
Siamo ad un passo da un grande modello...oppure da un grosso fenomeno fisico..un buco nell'acqua :-sbraco
Al momento è vero,è un po "scatenato" l'effetto(non mi dispiace cosi..anche perchè ho ordinato il carrellino e faarò una simpatica ambientazione :-D ),ma confido nei lucidi e sopratutto nel trasparente opaco che dovrebbe un po addolcire gli effetti. In caso ad opaco completo,si potrà sempre intervenire per qualche ritocchino..adesso,che siamo in una fase di transisizione,vorrei vedere come va :-oook
syerra ha scritto:anch'io seguo... :-oook
filippo77 ha scritto:Bellissima colorazione
Grazie Filippo e Gianni!!

Questa sera qualche fotuzza!promesso! :-Figo
saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”