De Havilland Mosquito 1/32 Tamiya
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Mauro
Re: De Havilland Mosquito 1/32 Tamiya
Finito!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Mauro
E
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Veramente molto bello.... Un po di polvere sul battistrada delle ruote per valorizzare quei bei tacchettoni e sei a posto! Un mosquitone coi fiocchi!
Corrado
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,
pensavo gli avresti messo intorno qualche meccanico mentre vedo il pilota che sale a bordo. Per questo tipo di scena i panneli del cofano motore destro dovrebbero essere in posizione con gli attacchi magnetic. Per contro immagino che la tentazione di smontarli per dare uno sguardo al lavoro suoi propulsori sia elevatissima.
microciccio
pensavo gli avresti messo intorno qualche meccanico mentre vedo il pilota che sale a bordo. Per questo tipo di scena i panneli del cofano motore destro dovrebbero essere in posizione con gli attacchi magnetic. Per contro immagino che la tentazione di smontarli per dare uno sguardo al lavoro suoi propulsori sia elevatissima.

microciccio
Trovo che il Mosquito abbia una linea fantastica!
Bel lavoro Mauro...
Forse i lavaggi li vedo un po troppo pesantini (almeno per il mio gusto personale)... avrei invece fatto qualche accenno dei fumi di scarico
Bel lavoro Mauro...
Forse i lavaggi li vedo un po troppo pesantini (almeno per il mio gusto personale)... avrei invece fatto qualche accenno dei fumi di scarico
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
In tamiya hanno tirato fuori un vero capolavoro, e sei riuscito a rendergli valore.
Bravo
Bravo
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Il motore é veramente impressionante. Sono d'accordo che il pilota cosí magari non decolla. Magari sta ispezionando il lavoro.
Bel lavoro
Bel lavoro
Ciao
Stefano
Stefano
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ah ecco come si fa...ora posso rimettere mano al mio...se mi danno tregua su altri lidi!!
molto bello d'avvero, complimentissimi!! mi piace anche il figurino, lo lascerei così del resto è un modello "da esposizione" e non è detto affatto che un pilota non salga i cabina durante i lavori sul motore per vari motivi
molto bello d'avvero, complimentissimi!! mi piace anche il figurino, lo lascerei così del resto è un modello "da esposizione" e non è detto affatto che un pilota non salga i cabina durante i lavori sul motore per vari motivi
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Deve essere davvero mastodontico questo modello!!! Bellissimo!!!
Peccato solo le poche foto.
Per il resto, per me, il modellismo è rappresentazione quindi va benissimo il pilota bardato di tutto punto: rappresenta una estensione dei vari interessi modellistici che si coltivano.
saluti
Deve essere davvero mastodontico questo modello!!! Bellissimo!!!
Peccato solo le poche foto.
Per il resto, per me, il modellismo è rappresentazione quindi va benissimo il pilota bardato di tutto punto: rappresenta una estensione dei vari interessi modellistici che si coltivano.

saluti
sto restaurando un Mosquito 1/48 Airifix che feci da ragazzino circa 35 anni fa. Ho aperto un piccolo wip al riguardo chiamato proprio "restauro mosquito airifix" o roba del genere. Mi sono imbattuto nel tuo modello e devo dire che è il più bel modello in termini di weathering che abbia mai visto in questo forum finora. Senza dubbio! Certe foto dei motori e del complessivo sembrano di uno vero. Volevo chiederti una cosa: gli invecchiamenti sulla fusoliera sono molto "tinta ruggine" nel senso che mi ricordano, splendidamente, questo effetto. Però mi son chiesto: ma non era di legno?
Bravo comunque, è spettacolare!
Bravo comunque, è spettacolare!