N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
bene stai dando davvero fondo alla tua arte!
Sono davvero curioso di vedere i prossimi passaggi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Interessante Rob, molto interessante.
Aspetto i prossimi passi.

Sent from my GT-I9195I using Tapatalk
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

stavo per perdermi questo nuovo lavoro. :-000 :lol:

Del verde parleremo quando sarà finito. ;)

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

syerra ha scritto:che bello...uno di quei kit che ti riconcilia col modellismo!!! preciso, veloce e pulito...mi piace rob, ti seguo con piacere! ah dimenticavo, ambientazione acquatica così ti prendo da guida per il mio prossimo soggetto
Gianni se sceglierai me come guida,ho paura che ti perderesti :-sbraco Ti ringrazio,troppo buono. Purtroppo lo farò sul carrellino,al momento un diorama acquatico,non me lo posso "gestire"..ho troppe cose per la testa..quindi diciamo che una basetta con il carrellino,al momento,sarebbe perfetto!Non vorrei iniziare una cosa che forse non finirei.. in ogni caso,se a Catania anche quest anno scammenterete qualcosina,ve lo porterò piu che volentieri :-D
Bonovox ha scritto:Ah ahhhh...vedo che l'aria di mare giova ai modellisti. ..eheheh. Ottimo Rob. Mi piace come "movimenti" la mono-verniciatura.
Grazzie Cicciuzzo,devo dare vita a questa tela ancora!!!
Psycho ha scritto:Devo procurarmi anch'io il nastro adesivo più largo o i fogli adesivi Tamiya per realizzare le Hinomaru, rendono tutto più semplice!
Off Topic
Il mio Seiran è fermo alle Hinomaru, ho visto che anche le mascherine con il plasticard funzionano, anche se un paio di sbavature leggere le han fatte, ma niente di irrecuperabile! Di sicuro il tuo metodo è più efficace e sbrigativo
Grazie Emanuele!Come avevo detto sul tuo WIP con il nastro tamiya ed il compasso olfa vai sul sicuro..senza intoppi!!
matteo44 ha scritto:Sinceramente, il verde dato così non mi convince molto Rob...
Mi da più l'idea di un velivolo abbandonato nella giungla (e quindi lasciato al suo destino sotto le intempeire) che non un velivolo usurato dall'operatività...

Ma aspetto di vedere i prossimi aggiornamenti...
Ecco Matteo...non sei tanto lontano da ciò che penso io!Diciamo che vorrei trovare una simpatica idea di mezzo..concedimi ancora un po di tempo!! :-D
pitchup ha scritto:Ciao RoB
bene stai dando davvero fondo alla tua arte!
Sono davvero curioso di vedere i prossimi passaggi.
saluti
Grazie Max,ancora qui la tela deve prendere vita..colore...sono molto curioso anche io,gli stemmi aerografati poi daranno quel tocco di colore in piu essenziale!
ziper_it ha scritto:Interessante Rob, molto interessante.
Aspetto i prossimi passi.

Sent from my GT-I9195I using Tapatalk
Grazie Ciccio,staremo a vedere!
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

stavo per perdermi questo nuovo lavoro.

Del verde parleremo quando sarà finito.

Buon lavoro.

microciccio
Paolo,te lo stavi per perdere? e no.. :-ban
Ne riparleremo volentieri,datemi ancora un pochino di tempo..vi prometto di sorprendervi!!! :-D

Grazie ragazzi,al momenti sono fermo,vediamo quando posso scaldare l'aerografo nuovamente!A presto!
saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Questo modus operandi nella verniciatura mi sembra di averlo già visto fare da qualcuno ;-)
Gustoso finora :-oook

Saluti dal Roger
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....bello fin qua....anche io sono curioso di vedere l'amalgama tra le insegne sgargianti ed il verde usurato.... ;)
Per le hinomaru potete benissimo sovrapporre due pezzi di nastro..... :-Figo
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Enrywar67 ha scritto:....bello fin qua....anche io sono curioso di vedere l'amalgama tra le insegne sgargianti ed il verde usurato.... ;)
Per le hinomaru potete benissimo sovrapporre due pezzi di nastro..... :-Figo
Immagine
Eh si, ma io il nastro così largo non ce l'ho, ho fatto con quel che avevo in casa... ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

ROGER ha scritto:Questo modus operandi nella verniciatura mi sembra di averlo già visto fare da qualcuno
Gustoso finora

Saluti dal Roger
Chissà a chi lo hai visto fare... :-king
Grazie Rug,bello leggerti nel mio wippozzo!
Enrywar67 ha scritto:....bello fin qua....anche io sono curioso di vedere l'amalgama tra le insegne sgargianti ed il verde usurato....
Per le hinomaru potete benissimo sovrapporre due pezzi di nastro.....
Grazie Enri...dammi 2 minutini che ti faccio vedere una cosetta... :-Figo
Concordo con quanto detto da te,vanno benissimo anche due nastri sovrapposti..basta che lo "spazio" di sovrapposizione dei due nastri non sia eccessivo!

Ragazzi...in questi giorni,nonostante il poco tempo libero a disposizione sono andato lo stesso abbastanza spedito. Ho terminato di colorare tutte le belle insegne sgargianti! :-boing
Il rosso da me utilizzato è quello Tamiya,xf-12 se non erro,al quale ho aggiunto una goccina di bianco sempre Tamiya per gradire.. ;) Diluizione con diluente al Nitro effettuata al 70%..passaggio fondamentale per evitare fastidiosi scalini dopo la verniciatura!

ImmagineIMG_7856 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_7857 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_7859 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_7861 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_7860 by Roberto Boscia, su Flickr

E' seguita una bella sessione di post-shading,al momento leggerina,ma ci rimetterò mani,sulle superfici inferiori. Se aguzzate bene gli occhi ho fatto delle scrostature con il grigio topo vallejo con un pennellino a testa fine fine fine!
Immagine

Ho terminato anche lo scarpone,che piu in la mi divertirò ad usurare ulteriormente :
ImmagineIMG_7874 by Roberto Boscia, su Flickr

Ed infine..giusto per rendermi conto a che punto sono arrivato...una bella visione d'insieme! :-D Mancano ancora i 2 galleggianti laterali!
ImmagineIMG_7875 by Roberto Boscia, su Flickr

Al momento mi ritengo abbastanza soddisfatto..penso che il prossimo passaggio potrebbe essere anche il lucido!Voi che ne pensate?Aspetto come al solito,i vostri giudizi! :)

saluti
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 12 luglio 2017, 16:42, modificato 1 volta in totale.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bel lavoro Roberto!
Sicuramente l'opaco uniformerà l'effetto che al momento è un pò monotono e mercato. Eseguirai altre sessioni di weathering?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
Ottimi e succosi aggiornamenti davvero!
A questo punto non potrei che consigliare di dare una bella mano di opaco e utilizzare filtri di colore ad olio..... picchietti la superficie con puntini di colore puro e tiri via col pennello. Secondo me è una tecnica che sul tuo Kyofu ci starebbe benissimo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”