N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48
Ciao RoB
bene stai dando davvero fondo alla tua arte!
Sono davvero curioso di vedere i prossimi passaggi.
saluti
saluti
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Interessante Rob, molto interessante.
Aspetto i prossimi passi.
Sent from my GT-I9195I using Tapatalk
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
stavo per perdermi questo nuovo lavoro.
Del verde parleremo quando sarà finito.
Buon lavoro.
microciccio

Buon lavoro.
microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Gianni se sceglierai me come guida,ho paura che ti perderestisyerra ha scritto:che bello...uno di quei kit che ti riconcilia col modellismo!!! preciso, veloce e pulito...mi piace rob, ti seguo con piacere! ah dimenticavo, ambientazione acquatica così ti prendo da guida per il mio prossimo soggetto

Grazzie Cicciuzzo,devo dare vita a questa tela ancora!!!Bonovox ha scritto:Ah ahhhh...vedo che l'aria di mare giova ai modellisti. ..eheheh. Ottimo Rob. Mi piace come "movimenti" la mono-verniciatura.
Grazie Emanuele!Come avevo detto sul tuo WIP con il nastro tamiya ed il compasso olfa vai sul sicuro..senza intoppi!!Psycho ha scritto:Devo procurarmi anch'io il nastro adesivo più largo o i fogli adesivi Tamiya per realizzare le Hinomaru, rendono tutto più semplice!Off TopicIl mio Seiran è fermo alle Hinomaru, ho visto che anche le mascherine con il plasticard funzionano, anche se un paio di sbavature leggere le han fatte, ma niente di irrecuperabile! Di sicuro il tuo metodo è più efficace e sbrigativo
Ecco Matteo...non sei tanto lontano da ciò che penso io!Diciamo che vorrei trovare una simpatica idea di mezzo..concedimi ancora un po di tempo!!matteo44 ha scritto:Sinceramente, il verde dato così non mi convince molto Rob...
Mi da più l'idea di un velivolo abbandonato nella giungla (e quindi lasciato al suo destino sotto le intempeire) che non un velivolo usurato dall'operatività...
Ma aspetto di vedere i prossimi aggiornamenti...

Grazie Max,ancora qui la tela deve prendere vita..colore...sono molto curioso anche io,gli stemmi aerografati poi daranno quel tocco di colore in piu essenziale!pitchup ha scritto:Ciao RoB
saluti
Grazie Ciccio,staremo a vedere!ziper_it ha scritto:Interessante Rob, molto interessante.
Paolo,te lo stavi per perdere? e no..microciccio ha scritto:Ciao Rob,
Buon lavoro.
microciccio

Ne riparleremo volentieri,datemi ancora un pochino di tempo..vi prometto di sorprendervi!!!

Grazie ragazzi,al momenti sono fermo,vediamo quando posso scaldare l'aerografo nuovamente!A presto!
saluti
RoB da Messina

Questo modus operandi nella verniciatura mi sembra di averlo già visto fare da qualcuno 
Gustoso finora
Saluti dal Roger

Gustoso finora

Saluti dal Roger
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Eh si, ma io il nastro così largo non ce l'ho, ho fatto con quel che avevo in casa...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Chissà a chi lo hai visto fare...ROGER ha scritto:Questo modus operandi nella verniciatura mi sembra di averlo già visto fare da qualcuno
Gustoso finora
Saluti dal Roger

Grazie Rug,bello leggerti nel mio wippozzo!
Grazie Enri...dammi 2 minutini che ti faccio vedere una cosetta...Enrywar67 ha scritto:....bello fin qua....anche io sono curioso di vedere l'amalgama tra le insegne sgargianti ed il verde usurato....
Per le hinomaru potete benissimo sovrapporre due pezzi di nastro.....

Concordo con quanto detto da te,vanno benissimo anche due nastri sovrapposti..basta che lo "spazio" di sovrapposizione dei due nastri non sia eccessivo!
Ragazzi...in questi giorni,nonostante il poco tempo libero a disposizione sono andato lo stesso abbastanza spedito. Ho terminato di colorare tutte le belle insegne sgargianti!

Il rosso da me utilizzato è quello Tamiya,xf-12 se non erro,al quale ho aggiunto una goccina di bianco sempre Tamiya per gradire..

E' seguita una bella sessione di post-shading,al momento leggerina,ma ci rimetterò mani,sulle superfici inferiori. Se aguzzate bene gli occhi ho fatto delle scrostature con il grigio topo vallejo con un pennellino a testa fine fine fine!

Ho terminato anche lo scarpone,che piu in la mi divertirò ad usurare ulteriormente :

Ed infine..giusto per rendermi conto a che punto sono arrivato...una bella visione d'insieme!

Al momento mi ritengo abbastanza soddisfatto..penso che il prossimo passaggio potrebbe essere anche il lucido!Voi che ne pensate?Aspetto come al solito,i vostri giudizi!

saluti
RoB da Messina

Ultima modifica di rob_zone il 12 luglio 2017, 16:42, modificato 1 volta in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bel lavoro Roberto!
Sicuramente l'opaco uniformerà l'effetto che al momento è un pò monotono e mercato. Eseguirai altre sessioni di weathering?
Sicuramente l'opaco uniformerà l'effetto che al momento è un pò monotono e mercato. Eseguirai altre sessioni di weathering?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao RoB
Ottimi e succosi aggiornamenti davvero!
A questo punto non potrei che consigliare di dare una bella mano di opaco e utilizzare filtri di colore ad olio..... picchietti la superficie con puntini di colore puro e tiri via col pennello. Secondo me è una tecnica che sul tuo Kyofu ci starebbe benissimo.
saluti
Ottimi e succosi aggiornamenti davvero!
A questo punto non potrei che consigliare di dare una bella mano di opaco e utilizzare filtri di colore ad olio..... picchietti la superficie con puntini di colore puro e tiri via col pennello. Secondo me è una tecnica che sul tuo Kyofu ci starebbe benissimo.
saluti