F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 26/4 Scarico e varie

Messaggio da Madd 22 »

Ciao massimo

Ottima scelta quella dello spillone hasegawa, e anche coraggiosa.
Il seggiolino mi piace, mancano giusto qualche luce e ombra e poi è perfetto

Il montaggio ti sta dando qualche rogna, ma non desistere, lo spillone è un mostro sacro ed ha bisogno di molte cure. Quindi anche se perdi qualche dettaglio lo si riprende.
Fai più prove a secco prima di incollare i pezzi :-oook

Ti auguro buon lavoro :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

PanteraNera ha scritto:Ho il libro della Daco....mi sembrava di aver azzeccato....bah...lo rifaccio....non é un problema.....Jet exaust e lavagi neri e via!
...anche se un nero opaco con qualche colpetto di dry non guasterebbe visto che si sporcavano tanto...del resto, la fumazzata nera era inconfondibile
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Oddio vuoi che non abbia fatto caso? Nella mia ignoranza potrei aver commesso un errore madornale? Mi sa che stanotte avró gli incubi :-devilicon ....illuminatemi!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Falli come vuoi basta che togli quell'alluminata :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Non mi riferivo allo scarico Lorenzo.mi é partito il post mentre stavo rispondendo a Max...quello lo sto sistemando...mi riferivo al Catamaran....sarà giusto o sbagliato quello della Eduard che ho montato?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto:mi é partito il post mentre stavo rispondendo a Max...quello lo sto sistemando...mi riferivo al Catamaran....sarà giusto o sbagliato quello della Eduard che ho montato?
... ho un dubbio davvero grosso che i tedeschi usassero il tipo che hai montato tu. Credo che invece utilizzassero quello a travetti con rotaie separati. Purtroppo foto decenti qui non le visualizzo bene. Spero di sbagliarmi però.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao!
ma sai che io le rotaie dei Sidewinder non le monterei proprio...rovinano la linea dell' aereo!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

fabrizio79 ha scritto:Ciao!
ma sai che io le rotaie dei Sidewinder non le monterei proprio...rovinano la linea dell' aereo!
Ho visto un po' di foto sul web ( adesso non riesco a postarle perché sono in ufficio)' e ho visto che molti lo montavano....é vero....rovinerá la linea.....ma se voglio rappresentare il velivolo come é nelle mie intenzioni lo devo usare..

Reato in attesa dai più esperti per sapere se ho montato il catamaran giusto.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 21/4 Montaggio

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:
microciccio ha scritto:... a questo punto c'è l'arcinota questione rivetto hasegawa. Come ti comporterai? Li chiuderai o li lascerai? ...
Arcinota per me? No perché é il primo Spillone Hasegawa a cui metto mani....non ne sono a conoscenza....illuminatemi! [emoji1]
Ciao Massimo,

dato che questo discorso emerge praticamente ogni volta che viene realizzato in F-104 Hasegawa in 1/48 ritenevo che un lettore attento del forum come te ne fosse già a conoscenza.

Discorso Sidewinder sotto la panza. :lol:
Una soluzione che creava molti problemi perché, a quanto ricordo dalla lettura della bibliografia, la posizione dei missili faceva si che i detriti sollevati dalla ruota anteriore in rullaggio venissero frequentemente proiettati contro le testate IR danneggiadole. Si trovano comunque diverse testimonianze fotografiche di applicazione, quindi la scelta è :-oook . Del catamaran abbiamo parlato nel WIP di Jacopo o in questa discussione su The Aviation Forum per chi volesse approfondire.
Sempre a memoria dalla bibliografia ricordo che questa soluzione impediva l'installazione del pilone centrale tanto che, per i nostri F-104S, ne fu studiata una che, avendo gli attacchi alla fusoliera differenti, permetteva di installare contemporaneamente sia il pilone centrale che i due laterali (c'è un'immagine molto chiara a pagina 43 di Photo Gallery & Profile n. 1 - F-104 Starfighter di Alexandros Anestis e George Papadimitriou - Periscopio Publications 2005 - ISBN: 960-8345-54-5).

Immagine
PG&P-01-F-104_Starfighter by Paolo, su Flickr

Aggiungo infine un paio di foto (in una delle due un particolare è già stata postata da Max) e rimando a pagina 144 del libro DaCo.

Immagine
f10422+71 by Paolo, su Flickr

Immagine
558690_411814838838475_100000298861292_1572903_1563392697_n by Paolo, su Flickr

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:dato che questo discorso emerge praticamente ogni volta che viene realizzato in F-104 Hasegawa in 1/48 ritenevo che un lettore attento del forum come te ne fosse già a conoscenza.
Ciao Paolo, onestamente quelle discussioni mr le ero perse si vede che in questo periodo sto perdendo i pezzi :-prrrr ....grazie per l'esaustiva e completa spiegazione. Sono contento perché lo avevo già montato e non dovró metterci più mano....oggi é una bella giornata per modellare :mrgreen: !
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”