PanteraNera ha scritto:microciccio ha scritto:... a questo punto c'è l'arcinota questione rivetto hasegawa. Come ti comporterai? Li chiuderai o li lascerai? ...
Arcinota per me? No perché é il primo Spillone Hasegawa a cui metto mani....non ne sono a conoscenza....illuminatemi! [emoji1]
Ciao Massimo,
dato che questo discorso emerge praticamente ogni volta che viene realizzato in F-104 Hasegawa in 1/48 ritenevo che un lettore attento del forum come te ne fosse già a conoscenza.
Discorso
Sidewinder sotto la panza.
Una soluzione che creava molti problemi perché, a quanto ricordo dalla lettura della bibliografia, la posizione dei missili faceva si che i detriti sollevati dalla ruota anteriore in rullaggio venissero frequentemente proiettati contro le testate IR danneggiadole. Si trovano comunque diverse testimonianze fotografiche di applicazione, quindi la scelta è

. Del
catamaran abbiamo parlato nel
WIP di Jacopo o in
questa discussione su The Aviation Forum per chi volesse approfondire.
Sempre a memoria dalla bibliografia ricordo che questa soluzione impediva l'installazione del pilone centrale tanto che, per i nostri F-104S, ne fu studiata una che, avendo gli attacchi alla fusoliera differenti, permetteva di installare contemporaneamente sia il pilone centrale che i due laterali (c'è un'immagine molto chiara a pagina 43 di Photo Gallery & Profile n. 1 - F-104 Starfighter di Alexandros Anestis e George Papadimitriou - Periscopio Publications 2005 - ISBN: 960-8345-54-5).
PG&P-01-F-104_Starfighter by
Paolo, su Flickr
Aggiungo infine un paio di foto (in una delle due un particolare è già stata postata da Max) e rimando a pagina 144 del
libro DaCo.
f10422+71 by
Paolo, su Flickr
558690_411814838838475_100000298861292_1572903_1563392697_n by
Paolo, su Flickr
microciccio
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.