F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 21/4 Montaggio

Messaggio da PanteraNera »

Beh...allora li lascio cosí.....i modelli rivettati mi piacciono molto........ ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

In alcuni casi Massimo, potresti utilizzare la cianoacrilica per chiedere alcune fessure. Ottimi gli aggiornamenti, avanti così.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

BernaAM ha scritto:In alcuni casi Massimo, potresti utilizzare la cianoacrilica per chiedere alcune fessure. Ottimi gli aggiornamenti, avanti così.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Infatti é quello che ho fatto per riempire alcuni vuoti tra il radome e la fusoliera. Tenendo conto che dovrò reincidere é l'ideale!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Affermativo.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Parecchi problemini di montaggio purtroppo. Le prese d'aria hanno bisogno di un'altra mano di stucco o, meglio, di ciano. La fessura si è crepata nuovamente.. a meno che la foto che ci mostri non sia già precedente Massimo. ;)
Gli aerofreni si sono infossati parecchio... scollarli, ora, sarebbe impossibile. Riempi con ciano e reincidi tutto... è l'unico modo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Parecchi problemini di montaggio purtroppo. Le prese d'aria hanno bisogno di un'altra mano di stucco o, meglio, di ciano. La fessura si è crepata nuovamente.. a meno che la foto che ci mostri non sia già precedente Massimo. ;)
Gli aerofreni si sono infossati parecchio... scollarli, ora, sarebbe impossibile. Riempi con ciano e reincidi tutto... è l'unico modo.
Sí, sto avendo parecchi problemi ma situazione sotto controllo ;) . Le prese d'aria sono state sistemate con una passata di colla Tamiya tappo arancione...é colata dentro la fessura e si é chiusa....evito di usare la ciano perché basta un colpetto per far saltare via tutto....

Per quanto riguarda gli aerofreni sono riuscito a livellare la fusoliera attorno... Non c'è stato bisogno si reincidere...ho limato qualche rivetto ma lo ho recuperato passandoci sopra la punta di compasso...non erano scomparsi....perciò non ho dovuto usare la tanto odiata (almeno per me) rivettatrice....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 26/4 Scarico e varie

Ciao, dimenticavo le foto dello step relativo all' unione del radome alla fusoliera.....

Immagine
Immagine
Immagine

Ho avuto qualche problema...puù sembrarvi pasticciato perché ci ho lavorato molto, ma alla fine dopo aver stuccato con l' attak e rifatto la pannellatura circolare, ed i relativi rivetti, una volta primerizzato non dovrebbe essere venuto male....

poi...

per non fossilizzarmi sul montaggio principale, questo week-end mi sono dedicato allo scarico Eduard....Per il terminale ho usato Alclad Steel, qualche velatura di Hot Metal Sepia all'interno per dare al metallo l' effetto cotto....all' interno ho usato il Jet Exhaust, successivamente drybrush con grigio medio, un po' schiarito, poi lucido ed infine lavaggi con colori ad olio Marrone Van Dyck scurito con nero...all' esterno il risultato non dice granchè, sarà forse lo scarico privo di dettagli....all'interno mi sembra ok. Per il condotto ho usati il Jet Exhaust, qualche velatura di verde e bianco per simulare l' ossidazione....difficile riprodurre l'effetto visto sul libro della Daco, non sono molto soddisfatto ma alla fine non si vedrà quasi nulla....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Infine ho montato il sistema Nato Catamaran preso dal set Eduard per il trasporto dei due Aim9-B....bel pezzo, come anche i piloni, ottimi dettagli!!

Immagine
Immagine

A presto!!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
saro
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
scratch builder: si
Nome: saro

Messaggio da saro »

Come mai hai usato quel metallo lucido per l'esterno dello scarico? Dalle foto si vede sempre uno scarico scuro, affumicato, sporco, così sembra appena uscito dalla linea di montaggio. Ciao Saro.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ho il libro della Daco....mi sembrava di aver azzeccato....bah...lo rifaccio....non é un problema.....Jet exaust e lavagi neri e via!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Domanda da 1.000.000 di $: i marinai tedeschi usavano il catamarano di quel tipo???? Lo chiedo per chè non lo so davvero.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”