F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 21/4 Montaggio
Beh...allora li lascio cosí.....i modelli rivettati mi piacciono molto........ 

In alcuni casi Massimo, potresti utilizzare la cianoacrilica per chiedere alcune fessure. Ottimi gli aggiornamenti, avanti così.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Infatti é quello che ho fatto per riempire alcuni vuoti tra il radome e la fusoliera. Tenendo conto che dovrò reincidere é l'ideale!BernaAM ha scritto:In alcuni casi Massimo, potresti utilizzare la cianoacrilica per chiedere alcune fessure. Ottimi gli aggiornamenti, avanti così.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Parecchi problemini di montaggio purtroppo. Le prese d'aria hanno bisogno di un'altra mano di stucco o, meglio, di ciano. La fessura si è crepata nuovamente.. a meno che la foto che ci mostri non sia già precedente Massimo. 
Gli aerofreni si sono infossati parecchio... scollarli, ora, sarebbe impossibile. Riempi con ciano e reincidi tutto... è l'unico modo.

Gli aerofreni si sono infossati parecchio... scollarli, ora, sarebbe impossibile. Riempi con ciano e reincidi tutto... è l'unico modo.
- PanteraNera
- Jedi Knight
Sí, sto avendo parecchi problemi ma situazione sotto controlloStarfighter84 ha scritto:Parecchi problemini di montaggio purtroppo. Le prese d'aria hanno bisogno di un'altra mano di stucco o, meglio, di ciano. La fessura si è crepata nuovamente.. a meno che la foto che ci mostri non sia già precedente Massimo.

Per quanto riguarda gli aerofreni sono riuscito a livellare la fusoliera attorno... Non c'è stato bisogno si reincidere...ho limato qualche rivetto ma lo ho recuperato passandoci sopra la punta di compasso...non erano scomparsi....perciò non ho dovuto usare la tanto odiata (almeno per me) rivettatrice....
- PanteraNera
- Jedi Knight
Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 26/4 Scarico e varie
Ciao, dimenticavo le foto dello step relativo all' unione del radome alla fusoliera.....

Ho avuto qualche problema...puù sembrarvi pasticciato perché ci ho lavorato molto, ma alla fine dopo aver stuccato con l' attak e rifatto la pannellatura circolare, ed i relativi rivetti, una volta primerizzato non dovrebbe essere venuto male....
poi...
per non fossilizzarmi sul montaggio principale, questo week-end mi sono dedicato allo scarico Eduard....Per il terminale ho usato Alclad Steel, qualche velatura di Hot Metal Sepia all'interno per dare al metallo l' effetto cotto....all' interno ho usato il Jet Exhaust, successivamente drybrush con grigio medio, un po' schiarito, poi lucido ed infine lavaggi con colori ad olio Marrone Van Dyck scurito con nero...all' esterno il risultato non dice granchè, sarà forse lo scarico privo di dettagli....all'interno mi sembra ok. Per il condotto ho usati il Jet Exhaust, qualche velatura di verde e bianco per simulare l' ossidazione....difficile riprodurre l'effetto visto sul libro della Daco, non sono molto soddisfatto ma alla fine non si vedrà quasi nulla....

Infine ho montato il sistema Nato Catamaran preso dal set Eduard per il trasporto dei due Aim9-B....bel pezzo, come anche i piloni, ottimi dettagli!!

A presto!!

Ho avuto qualche problema...puù sembrarvi pasticciato perché ci ho lavorato molto, ma alla fine dopo aver stuccato con l' attak e rifatto la pannellatura circolare, ed i relativi rivetti, una volta primerizzato non dovrebbe essere venuto male....
poi...
per non fossilizzarmi sul montaggio principale, questo week-end mi sono dedicato allo scarico Eduard....Per il terminale ho usato Alclad Steel, qualche velatura di Hot Metal Sepia all'interno per dare al metallo l' effetto cotto....all' interno ho usato il Jet Exhaust, successivamente drybrush con grigio medio, un po' schiarito, poi lucido ed infine lavaggi con colori ad olio Marrone Van Dyck scurito con nero...all' esterno il risultato non dice granchè, sarà forse lo scarico privo di dettagli....all'interno mi sembra ok. Per il condotto ho usati il Jet Exhaust, qualche velatura di verde e bianco per simulare l' ossidazione....difficile riprodurre l'effetto visto sul libro della Daco, non sono molto soddisfatto ma alla fine non si vedrà quasi nulla....

Infine ho montato il sistema Nato Catamaran preso dal set Eduard per il trasporto dei due Aim9-B....bel pezzo, come anche i piloni, ottimi dettagli!!

A presto!!
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- scratch builder: si
- Nome: saro
Come mai hai usato quel metallo lucido per l'esterno dello scarico? Dalle foto si vede sempre uno scarico scuro, affumicato, sporco, così sembra appena uscito dalla linea di montaggio. Ciao Saro.
- PanteraNera
- Jedi Knight
Ho il libro della Daco....mi sembrava di aver azzeccato....bah...lo rifaccio....non é un problema.....Jet exaust e lavagi neri e via!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Domanda da 1.000.000 di $: i marinai tedeschi usavano il catamarano di quel tipo???? Lo chiedo per chè non lo so davvero.
saluti
Domanda da 1.000.000 di $: i marinai tedeschi usavano il catamarano di quel tipo???? Lo chiedo per chè non lo so davvero.
saluti