PHANTOM RF-4E Italeri 1/48 - 14/04/17

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: PHANTOM RF-4E Italeri 1/48 - 15/04

Messaggio da Starfighter84 »

Ma lì dentro non c'è pure l'attacco del carrellone Enrì? sbaglio? è da un'altra parte?

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

AHAHAHAH, siete tutti fantastici, ragazzi, mi fate sbellicare! :-sbrachev :-sbrachev

microciccio ha scritto: ... chiedo a Davide la cortesia di portare il suo ed io porterò il mio ...
Caro Paolo, potremmo anche fare una prova di utilizzo, esiste però la possibilità che le eventuali differenze qualitative non siano immediatamente riconoscibili; potrebbero ad esempio risiedere nel diverso materiale plastico con cui è realizzata l'impugnatura o, più probabilmente, nella differente qualità dell'acciaio utilizzato per la lama.
Invece magari il modello giapponese è esattamente identico al cinese e venduto ad un prezzo doppio... ;)
Starfighter84 ha scritto: I due portelli, a terra, rimangono aperti perchè in uno dei due c'è il bocchettone dove si innesta il carrellone Atlas che porta in pressione i propulsori... vado a memoria. Nell'altro ci sono altri controlli idraulici... ;)
Enrywar67 ha scritto:Ciao Davide......quei portelli sono aperti a basse velocita' per garantire al motore una portata d'aria supplementare,sono prese d'aria ausiliarie,e sono sempre aperte col carrello estratto ecco perché anche a terra al parcheggio quei portelli sono aperti. ;)
Grazie mille ad entrambi, notizie interessantissime. :-oook

P.S. In questo topic vogliamo forse eguagliare il record mondiale di "multiquote" ??? Occorrerà impegnarsi allora, sotto ragazzi! :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...no non sbagli...la presa dello starter pneumatico dovrebbe essere nel portello destro... :-oook ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Enrywar67 ha scritto:...no non sbagli...la presa dello starter pneumatico dovrebbe essere nel portello destro... :-oook ;)
:-oook :thumbup: ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

qui un ottimo walkaround con i dettagli di cui sopra!
http://www.aircraftresourcecenter.com/a ... om/00.shtm
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Scusa Davide se mi dilungo sui portelli sottopanza! :lol:
Off Topic
Enrywar67 ha scritto:Ciao Davide......quei portelli sono aperti a basse velocita' per garantire al motore una portata d'aria supplementare,sono prese d'aria ausiliarie,e sono sempre aperte col carrello estratto ecco perché anche a terra al parcheggio quei portelli sono aperti. ;)
Phantom Detail and Scale Part I pag.26
Ciao Enrico,

anche a me risultava, dalla lettura della bibliografia, quello che hai scritto tu ma, in passato, sono stato informato che la funzione di presa d'aria supplementare era in dubbio.

A questo punto, assodato che da quei portelli si accede alla presa dello starter pneumatico come scritto da entrambi (Valter, Enrico), mi piacerebbe capire se l'informazione fornita da DaCo, Detail & Scale ed il link fornito da Eugenio possa essere considerata attendibile visto che, essendosi interrotto il WIP, a Valter è mancata l'opportunità di fornire l'esito dei suoi approfondimenti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Paolo....anche nel walkaround vengono definite prese d'aria ausiliarie....e lo conferma il fatto che si aprano all'apertura del carrello ,quindi basse velocita' di volo... ;)
Guarda qua quante belle foto:
http://forum.largescaleplanes.com/index ... 262&page=2
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Enrywar67 ha scritto:Ciao Paolo....anche nel walkaround vengono definite prese d'aria ausiliarie....e lo conferma il fatto che si aprano all'apertura del carrello ,quindi basse velocita' di volo... ;) ...
:-oook
Enrywar67 ha scritto:... Guarda qua quante belle foto:
http://forum.largescaleplanes.com/index ... 262&page=2
:-SBAV
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Sono andato a ricontrollare il "Modern Phantom Guide di Melampy" e ho tolto un pò di dubbi: i portelli che ha aperto Davide dovrebbero essere, effettivamente, le prese d'aria ausiliare dei due J79.
La startup bay, invece, è il pannello subito davanti... ma si confonde facilmente se la foto non è fatta proprio da sotto. Ovviamente a terra è molto spesso aperta anche quella.

Immagine Immagine

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...giusto....lo starter è il pannello coi due bocchettoni:uno dove si attacca il carrellone pneumatico e l'altro è l'uscita dell'aria dopo che ha fatto girare la turbinetta connessa con la gear box del motore....in pratica l'aria compressa generata dal carrellone fa girare una turbinetta che meccanicamente pone in rotazione il compressore del J79 .... :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”