Bf-109 G6/R6. Cap. Ugo Drago - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

davide tex

Re: Bf-109 G6/R6. Cap. Ugo Drago - Hasegawa 1/48

Messaggio da davide tex »

Sforni un modello dopo l'altro e di alta qualità, invidio la 'semplicità "che hai nel colorare.ciao complimenti.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti Alessandro. Sei veloce, efficace e migliori sempre di più. Sono d'accordo con te. Questo è il tuo miglior modello :-oook :-oook ......ruote a parte.... :-prrrr :-prrrr :mrgreen:

E adesso che ci proponi?
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Alessandro! Complimenti doverosi perché sei davvero molto bravo.[emoji106] Io sarei l 'ultima persona a dover dire cosa non va ma i carrelli anche secondo me hanno qualcosa che non va.... sembrano piegarsi sotto un peso enorme. ..non è che hai messo del piombo nella fusoliera per sbaglio eh?[emoji12] [emoji2] [emoji6]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

che dire ? mi piace mi piace mi piace...
la linea in rilievo sulle ruote ? catene da neve sperimentali ...
insomma ,scherzi a parte ,la prima impressione è quella che conta ed è oooooooook !!!

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,
anche io ho notato ...
Starfighter84 ha scritto:... ti segnalo anche qualche fessuretta sul bordo d'attacco delle ali. ...
... lo spettacolare effetto degli insetti spiaccicati sul bordo d'attacco alare che Valerio confonde con delle fessurette. :-prrrr :-sbraco
nannolo ha scritto:... la linea in rilievo sulle ruote ? catene da neve sperimentali ...
Ho letto di questa sperimentazione in seguito abbandonata a favore di soluzioni più tradizionali. :lol:
Bonovox ha scritto:... ho l'impressione che i carrelli siano spostati lievemente in avanti rispetto al giusto angolo ...
Come riportato sul libretto di volo il Capitano Drago fu costretto ad atterrare duro a seguito di una avaria. Il risultato lo potete vedere correttamente rappresentato nel modello di Alessandro. :-oook

Insomma Alessà, a me, me piace, alla faccia delle magagnette. La mimetica oltre ad essere stesa molto bene è una delle più particolari portate da questo velivolo. Plaudo :clap: quindi anche la scelta del soggetto! :-yahoo

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

:-oook Bello! Ho seguito il wip e non annoierò ulteriormente,una cosa che mi sfuggí in precedenza e che t'è scappata anche a te, é l'obliterazione della svastica in coda, ci vorrebbe un quadratino a 45 gradi in corrispondenza,dello stesso colore delle obliterazioni delle croci alari... Ci vuole massimo una mezz'oretta a far tutto tra mascherature e colore considerando anche la pulizia dell'aerografo finale....
Ad ogni modo,bel modello. Bravo. Un Drago ben domato :clap:
Corrado
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Non te lo avevo commentato!!!Perdoname!!! :-D
Forse si,il tuo miglior modello..si vede che questi italici ti prendono cosi tanto!Quando ti possiamo vedere su un bel bimotore o...trimotore??? :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Alessaa sei una macina ormai! :cool:

Complimenti per questo ennesimo modello portato a termine, come ti invidio. La verniciatura è bellissima e a parte quelle piccole magagne ormai sei una garanzia.
Avanti un altro :-Figo

Bravo :-sigsi
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

ma un aruota del carrello, la destra mi pare, ha qualche problema?! sembra sbilenca o si tratta di uno starno effetto ottico?! a parte quello modello ben realizzato, morbida la verniciatura e ben realizzata...soggetto particolare e ben azzeccato! bravo :-oook
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Rispondi

Torna a “Eliche”