Bristol Blenheim MKI airfix 1/72 aviazione rumena 1940/1941

Moderatore: Madd 22

Tato
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio

Re: RE: Re: Bristol Blenheim MKI airfix 1/72 aviazione rumena 1940/1941

Messaggio da Tato »

heinkel111 ha scritto: Tranquillo per il tappetino. ...me lo ha donato Valerio la prima volta che ci siamo visti a bologna.
Stava chiudendo la fiera e non voleva riportarsi a casa gadget inutili e così lo ha lanciato in mezzo alla folla come una sposa col suo bouquet di fiori ed io l'ho preso al volo. ...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Bristol Blenheim MKI airfix 1/72 aviazione rumena 1940/1941

Messaggio da rob_zone »

Marco,sebbene qualche stuccatura da rivedere (di sicuro non sei stato aiutato dalla scatola!!)..il raccordo Karman era una pannellatura alla fine,ma cosi è un po evidente,il tuo modello si lascia gustare abbastanza bene!Fa di sicuro la sua figura in vetrina.. :-D Il prossimo???

saluti
RoB da Messina :-oook
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

@tato- purtroppo per me, l'aver frequentato qualche italica signorina non mi ha portato nessun vantaggio nel rappresentare un velivolo italiano. Riproverò.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: RE: Re: Bristol Blenheim MKI airfix 1/72 aviazione rumena 1940/1941

Messaggio da heinkel111 »

sven_ss79 ha scritto:@tato- purtroppo per me, l'aver frequentato qualche italica signorina non mi ha portato nessun vantaggio nel rappresentare un velivolo italiano. Riproverò.
Ah ah ah! 1 a 0 per Bogdan e palla al centro! [emoji3] [emoji3] [emoji3]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Marco, che è successo questa volta? non sembra neanche un modello tuo!
Con i trasparenti è scoppiata la guerra... la vetratura anteriore lascia delle fessure e degli scalini molto vistosi. Il vetrino del faro di atterraggio è sovradimensionato rispetto alla sua sede... e si nota parecchio.
Su gran parte dell'ala sinistra corre un brutto ritiro della plastica che la vernice ha messo in evidenza (c'è anche a destra ma si nota già di meno).
La verniciatura è buona... ma questa fase, oramai, l'hai consolidata e te la cavi senza grossi problemi.

Migliora sul montaggio Marco... maggiore attenzione a fessure e buchetti vari! dai... te lo meriti questo salto di qualità definitivo! hai fatto tanti passi in avanti da quando hai iniziato... non fermarti. ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao marco
senz'altro una livrea originale questa!
Per il resto c'è qualche piccola magagnetta qua e là che nulla toglie al bellissimo risultato finale. Sicuramente sul prossimo modello farai ancora meglio.
Saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Tato ha scritto:...eppoi con un piccolo ma giusto e lecito vezzo d'orgoglio hai messo in bella mostra il tappetino di MT (per inciso, a me non lo danno neanche al mercato nero di Kabul...), segno implicito ma incontrovertibile che sei stato ammesso nell'olimpo degli eletti! :-banana :-evvai
Come ti ha spiegato anche Marco, il tappetino è stato un omaggio che MT ha fatto a tutti coloro che hanno partecipato al Model Game 2015 a Bologna. Un piccolo gesto, conseguente alle nostre piccole finanze, per ringraziare tutti coloro che hanno voluto sostenerci anche in un evento importante come quello bolognese.
Ma sopratutto un piccolo gesto per ringraziare tutti coloro che usano il loro tempo per sostenere il forum e farlo crescere... anche fisicamente (inteso come gruppo di appassionati che non perdono occasione per vedersi e condividere de visu la propria passione). I guru, miti, super eroi o super modellisti non c'entrano nulla.
Si nota che ci frequenti poco... e che non cogli a pieno lo spirito di questo forum, purtroppo. Anche lo scorso anno, durante il Model Expo di Verona, ne abbiamo avuto riprova.
sven_ss79 ha scritto:@tato- purtroppo per me, l'aver frequentato qualche italica signorina non mi ha portato nessun vantaggio nel rappresentare un velivolo italiano. Riproverò.
Ecco... a spezzare la catena di luoghi comuni, banalità e cadute di stile imbarazzanti ci ha pensato Bogdan (in maniera impeccabile direi.... io non avrei saputo fare di meglio, anzi!). Per cui, con piacere, non devo aggiungere altro.

Mi scuso con Marco per aver sporcato il suo topic. Ma sono sicuro che lui capirà. ;)

Auf wiedersehen!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Marco che dire? io e te andiamo a braccetto ..la fase di costruzione è il nostro punto debole ,l'importante è spassarsela.
Complimenti ,cominci a farmi venir voglia di bimotori.
Il modello comunque mi piace .
Ciao.
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Tato ha scritto: Evidentemente a frequentare certe "signorine" dell'est Europa non si imparano solo le "lingue", ma fa bene anche al modellismo! :-sbrachev (scusa Marco, sì lo so sono uno stupidino ma sai che scherzo, questa battuta poi era fin troppo facile, avrei dovuto risparmiarmela ma proprio non ho resistito).

Cattivissimo gusto, faresti meglio a non fartene scappare di simili in futuro.....
Immagine ...il Miggomane...
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Dai ragazzi Giorgio stava chiaramente scherzando non penso proprio avesse intenzione di offendere qualcuno e men che meno il nostro bravissimo Bogdan ![emoji6]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”