Ci siamo... il modello sta, finalmente, assumendo la sua forma definitiva! aggiornamenti in arrivo... ecco le foto!
Fulcrum 73 by
valerio, su Flickr
Fulcrum 72 by
valerio, su Flickr
Fulcrum 74 by
valerio, su Flickr
Anche le derive sono al loro posto... e, anche in questo caso, la qualità degli incastri non è proprio la migliore che ho visto. In particolare la sinistra è quella che mi ha creato più problemi di allineamento perchè rimaneva un bel pò fuori sagoma rispetto al fianco della fusoliera, proprio dietro l'ala.
Alla fine ho asportato un bel pò di plastica dallo scasso interno ma non è bastato... ho dovuto aggiungere uno spessorino di plasticard, all'esterno (in basso si nota l'inserto in bianco) per riempire lo scalino e stuccare il meno possibile.
Per la cronaca, le derive non sono perpendicolari alla fusoliera, bensì divaricate di qualche grado verso l'esterno.
Fulcrum 77 by
valerio, su Flickr
Fulcrum 79 by
valerio, su Flickr
Fulcrum 80 by
valerio, su Flickr
Prima di essere incollati gli impennaggi hanno subito qualche intervento di miglioria. In particolare ho aggiunto alcune file di rivetti che fissano i pannelli metallici alla struttura, una serie di viti intorno ai pannelli ispezionabili (che si notano maggiormente nelle foto) e gli inviti per gli scaricatori elettrostatici (realizzati, come per le ali, con un pezzo di ago da insulina).
Fulcrum 81 by
valerio, su Flickr
Fulcrum 82 by
valerio, su Flickr
L'aggiunta delle "viti" ha interessato anche la gobba e parte dei pannelli delle gondole motore, sia superiormente, sia inferiormente.
Fulcrum 76 by
valerio, su Flickr
Fulcrum 75 by
valerio, su Flickr
Inferiormente, in particolare, ho dovuto ricreare anche delle pannellature che nel kit sono completamente assenti.
Fulcrum 83 by
valerio, su Flickr
Sulla gobba, dietro all'abitacolo, ho realizzato un piccolo indicatore idraulico. Ho semplicemente aperto uno scasso, senza bucare la fusoliera, sfruttandone il fondo per verniciarlo in nero. Successivamente ho riempito il tutto di Attack... e l'ho lisciato e lucidato con carte abrasive via via sempre più fini.
Fulcrum 78 by
valerio, su Flickr
E per finire, il tubo contenitore del parafreno e la struttura degli attuatori dell'aerofreno è in posizione! il pezzo proviene, ovviamente, dal set Aires.
Thats all! stay tuned!