Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo lavoro, molto pulito! Davvero non so come fai tu ed altri ad essere così puliti durante il montaggio :-000 .... i miei modelli in questa fase sembrano usciti da una trincea dopo un attacco per come sono conciati!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

pitchup ha scritto:Ciao
Ottimo lavoro, molto pulito! Davvero non so come fai tu ed altri ad essere così puliti durante il montaggio :-000 .... i miei modelli in questa fase sembrano usciti da una trincea dopo un attacco per come sono conciati!
saluti
Concordo con Max, ma come fate?????
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

veramente un ottimo lavoro!!!! poi 9 ore di modellismo ininterrotto!!!!
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

mi sono portato in pari col WIP del quale avevo perso gli ultimi aggiornamenti. Sempre bei lavori! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ma quanto bello è il Fulcrum!!! :-SBAV
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ciao Valerio,anche io mi sono portato in pari con il Wip e che dire....mi tolgo il cappello..Chapeau :-SBAV :-SBAV
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Come al solito tante migliorie che forniranno spunti utilissimi a chi vorrà in seguito seguire le tue orme con un modello simile.
Lavorone !!! :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Rinnovo i mie complimenti per il lavoro eseguito, le migliorie che hai fatte mi piacciono molto.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ci siamo... il modello sta, finalmente, assumendo la sua forma definitiva! aggiornamenti in arrivo... ecco le foto! :-banana

ImmagineFulcrum 73 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 72 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 74 by valerio, su Flickr

Anche le derive sono al loro posto... e, anche in questo caso, la qualità degli incastri non è proprio la migliore che ho visto. In particolare la sinistra è quella che mi ha creato più problemi di allineamento perchè rimaneva un bel pò fuori sagoma rispetto al fianco della fusoliera, proprio dietro l'ala.
Alla fine ho asportato un bel pò di plastica dallo scasso interno ma non è bastato... ho dovuto aggiungere uno spessorino di plasticard, all'esterno (in basso si nota l'inserto in bianco) per riempire lo scalino e stuccare il meno possibile.
Per la cronaca, le derive non sono perpendicolari alla fusoliera, bensì divaricate di qualche grado verso l'esterno.

ImmagineFulcrum 77 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 79 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 80 by valerio, su Flickr

Prima di essere incollati gli impennaggi hanno subito qualche intervento di miglioria. In particolare ho aggiunto alcune file di rivetti che fissano i pannelli metallici alla struttura, una serie di viti intorno ai pannelli ispezionabili (che si notano maggiormente nelle foto) e gli inviti per gli scaricatori elettrostatici (realizzati, come per le ali, con un pezzo di ago da insulina).

ImmagineFulcrum 81 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 82 by valerio, su Flickr

L'aggiunta delle "viti" ha interessato anche la gobba e parte dei pannelli delle gondole motore, sia superiormente, sia inferiormente.

ImmagineFulcrum 76 by valerio, su Flickr

ImmagineFulcrum 75 by valerio, su Flickr

Inferiormente, in particolare, ho dovuto ricreare anche delle pannellature che nel kit sono completamente assenti.

ImmagineFulcrum 83 by valerio, su Flickr

Sulla gobba, dietro all'abitacolo, ho realizzato un piccolo indicatore idraulico. Ho semplicemente aperto uno scasso, senza bucare la fusoliera, sfruttandone il fondo per verniciarlo in nero. Successivamente ho riempito il tutto di Attack... e l'ho lisciato e lucidato con carte abrasive via via sempre più fini.

ImmagineFulcrum 78 by valerio, su Flickr

E per finire, il tubo contenitore del parafreno e la struttura degli attuatori dell'aerofreno è in posizione! il pezzo proviene, ovviamente, dal set Aires.

Thats all! stay tuned! ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ottimi aggiornamenti come sempre Boss!!! ottimo lavoro con il montaggio! :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”