Bristol Blenheim MKI airfix 1/72-FINITO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Bristol Blenheim MKI airfix 1/72

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto:
heinkel111 ha scritto:... nel vano bombe si forma una bella fessura come ha fatto notare fabio nel suo wip. Io vorrei provare a inserire le 2 grosse bombe e vedere se la fessura sarà ancora così evidente....
Ciao Marco,

ci fai capire con una foto in cosa consista la difficoltà nello stuccarle?

microciccio

Ciao Paolo!
ecco quà....
io credo che una volta posizionate le 2 bombe sui due ganci, si vedrà ben poco di sotto...Immagine20160312_195246 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Rob, ma l'Humbrol 120 e' uno smalto: https://www.hannants.co.uk/product/HU120

...Almeno, ho trovato questo... :eh:
Immagine
Immagine Immagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Concordo...si vedrà poco

Ciao.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

interessante questa discussione....
quindi riassumendo per il raf interior green va bene xf71 tamiya, humbrol 78 o 120, lifecolor ua004,o gunze h312...dico bene?
poi Alessandro sta sperimentando assieme a Seby altre alchimie, ma a quest punto pure inutili :-prrrr ...non ne avete abbastanza di varietà??? :-sbraco
per gli usa interior green H58 gunze o xf4 tamiya....
poi Bogdan mi dice che IJN sta per marina imperiale giapponese.... :-D e mi crolla tutto!!! :-sbrachev

Comunque il cocpit è chiuso...ora mi rimane il problema di inserirlo nella fusoliera... :shock: Immagine20160312_195351 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Oddio la scomposizione del muso vetrato è veramente.. Bestemmiosa! (Accademia della crusca prendi nota!!)
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Folgore ha scritto:Oddio la scomposizione del muso vetrato è veramente.. Bestemmiosa! (Accademia della crusca prendi nota!!)
secondo me la crusca te la accetta, non so se faranno altrettanto su paleomodellisti :-sbrachev
heinkel111 ha scritto:interessante questa discussione....
quindi riassumendo per il raf interior green va bene xf71 tamiya, humbrol 78 o 120, lifecolor ua004,o gunze h312...dico bene?
poi Alessandro sta sperimentando assieme a Seby altre alchimie, ma a quest punto pure inutili :-prrrr ...non ne avete abbastanza di varietà??? :-sbraco
per gli usa interior green H58 gunze o xf4 tamiya....
poi Bogdan mi dice che IJN sta per marina imperiale giapponese.... e mi crolla tutto!!!

Comunque il cocpit è chiuso...ora mi rimane il problema di inserirlo nella fusoliera...
mi sembra sia tutto chiarissimo ormai. l'xf71 IJN NON è l'xf71 :-asp
per le alchimie, sto solo mischiando due colori che ho già mentre non posso usare il tamiya a pennello, e non ho trovato ancora l'humbrol, come pigrizia comanda :-sbrachev :-banana :-BLABLA :-BLABLA

musetto vetrato ok direi, che hai usato per incollare i pezzi del trasparentone?
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Folgore ha scritto:Oddio la scomposizione del muso vetrato è veramente.. Bestemmiosa! (Accademia della crusca prendi nota!!)
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Seby ha scritto: mi sembra sia tutto chiarissimo ormai. l'xf71 IJN NON è l'xf71 :-asp

musetto vetrato ok direi, che hai usato per incollare i pezzi del trasparentone?
Eh!!!! :-OOO che stai a dì Seby!! :o
AIUTOOOO!!! quanti xf71 ci sono?????? ho la comoda app "hobby color converter" e se guardi vedrai che su quel colore è scritto chiaramente fra parentesi IJN

attendo conferma... :-boing

il vetratone è stato bagnato nella future de noiatri ( livax 81) e incollato con tappo verde tamiya :-Figo
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ragazzi, tra poco finisco al manicomio (è vero che sono sulla strada giusta di mio, ma state accelerando il percorso verso questa destinazione :-D): l'XF-71 va bene per gli interni degli aerei inglesi?

È lui o non è lui? :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

heinkel111 ha scritto:
microciccio ha scritto:
heinkel111 ha scritto:... nel vano bombe si forma una bella fessura come ha fatto notare fabio nel suo wip. Io vorrei provare a inserire le 2 grosse bombe e vedere se la fessura sarà ancora così evidente....
Ciao Marco,

ci fai capire con una foto in cosa consista la difficoltà nello stuccarle?

microciccio

Ciao Paolo!
ecco quà....
io credo che una volta posizionate le 2 bombe sui due ganci, si vedrà ben poco di sotto...Immagine20160312_195246 by marco bertuzzi, su Flickr
Vabbé...è vero che ci sono le bombette ma il vano va sicuramente "curato" per bene. :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Immagine

dev'essere andato fuori produzione (SUPPPONGO) perchè nel catalogo tamiya ormai c'è solo xf71 ijn cod. 81771 (basta guardare qui ) lo stesso codice di quella boccetta

comunque e me sembra quello corretto l'xf71 ijn in entrambi i casi. se nello stesso sito tamiya hanno scritto xf71 per il mosquito senza specificare significa che è lo stesso prodotto (il mosquito è una nuova scatola è tra le novità)

(fonte immagine inserita a scopo di discussione)
Rispondi

Torna a “Under Construction”