Finalmente,dopo alcuni voli pindarici,ritorniamo a parlare di cose..serie..

Il modello che vi sto per presentare è un "brutto ma bello anatroccolo" della Marina Imperiale giapponese,poco conosciuto,ma modellisticamente parlando,per me,molto affascinante!Fortuna che la carissima Tamiya è venuta in mio soccorso con un suo gioiellino..che naturalmente non delude le aspettative del modellista!Reduce del Mustang ICM e dell'U-boat revell in 72 che sta quasi per terminare,non voglio litigare con colla e stucchi..ma finalmente,rilassarmi!
Questa scatola sono riuscita ad acquistarla per 10 euro al mercatino di Novegro (lo scarpone è montato e qualche pezzo è staccato) ad Ottobre se non sbaglio,grazie al provvidenziale aiuto di Andrea/Trachioo che dopo essersi battuto per me in fiera,me l'ha spedita a casa

L'unica cosa di cui mi lamento,è che purtroppo non è la versione classica Tamiya,è quella con la basetta quadrata dove sotto si installa un motore per poter far girare l'elica. Come sempre c'e una cattiva ed una buona notizia,la cattiva notizia è che non ho un carrellino di sostegno e quindi dovrò cercare in qualche modo di realizzarmelo oppure di trovarlo da qualche parte,la buona notizia è che la basetta-piedistallo è favolosa e potrebbe servirmi in futuro per un futuro modello

Per quanto riguarda la versione,penso che farò una da scatola...mi munirò del mio amato compasso Olfa e delle pessime decals Tamiya (fate bellissimi kit,che vi costa fare delle decals altrettanto buone?

La qualità Tamiya non delude,speriamo anche quella del modellista ma lo vedremo solo in seguito

Ho fatto una serie di prove a secco...e che dire..tutto sta all'inpiedi anche senza colla!

Al momento ragazzi è tutto...farò passare qualche giorno prima di aggiornare il WIP sia perchè ancora mi sto documentando e sia perchè voglio terminare l'U-boat!Voglio iniziare il modello con calma e poi buttarmi a capofitto..

A presto ragazzi!
saluti
RoB da Messina