N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

Buon pomeriggio ragazzacci!
Finalmente,dopo alcuni voli pindarici,ritorniamo a parlare di cose..serie.. :-Figo
Il modello che vi sto per presentare è un "brutto ma bello anatroccolo" della Marina Imperiale giapponese,poco conosciuto,ma modellisticamente parlando,per me,molto affascinante!Fortuna che la carissima Tamiya è venuta in mio soccorso con un suo gioiellino..che naturalmente non delude le aspettative del modellista!Reduce del Mustang ICM e dell'U-boat revell in 72 che sta quasi per terminare,non voglio litigare con colla e stucchi..ma finalmente,rilassarmi!
Questa scatola sono riuscita ad acquistarla per 10 euro al mercatino di Novegro (lo scarpone è montato e qualche pezzo è staccato) ad Ottobre se non sbaglio,grazie al provvidenziale aiuto di Andrea/Trachioo che dopo essersi battuto per me in fiera,me l'ha spedita a casa :-D

ImmagineIMG_7100 by Roberto Boscia, su Flickr

L'unica cosa di cui mi lamento,è che purtroppo non è la versione classica Tamiya,è quella con la basetta quadrata dove sotto si installa un motore per poter far girare l'elica. Come sempre c'e una cattiva ed una buona notizia,la cattiva notizia è che non ho un carrellino di sostegno e quindi dovrò cercare in qualche modo di realizzarmelo oppure di trovarlo da qualche parte,la buona notizia è che la basetta-piedistallo è favolosa e potrebbe servirmi in futuro per un futuro modello :-SBAV

Per quanto riguarda la versione,penso che farò una da scatola...mi munirò del mio amato compasso Olfa e delle pessime decals Tamiya (fate bellissimi kit,che vi costa fare delle decals altrettanto buone? :-bleaa ) sfutterò soltanto i codici da mettere in coda..il resto,banca decals :-D
ImmagineIMG_7101 by Roberto Boscia, su Flickr

La qualità Tamiya non delude,speriamo anche quella del modellista ma lo vedremo solo in seguito :-sbraco
Ho fatto una serie di prove a secco...e che dire..tutto sta all'inpiedi anche senza colla!
ImmagineIMG_7104 by Roberto Boscia, su Flickr

Al momento ragazzi è tutto...farò passare qualche giorno prima di aggiornare il WIP sia perchè ancora mi sto documentando e sia perchè voglio terminare l'U-boat!Voglio iniziare il modello con calma e poi buttarmi a capofitto.. ;) Anche perchè oltre delle belle fasi di autocostruzione voglio sperimentare alcune tecniche di pittura che pensavo gia di sperimentare da tempo..ovviamente documenterò tutto passo come passo come al solito! :-oook
A presto ragazzi!
saluti
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 12 luglio 2017, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Re: N1K1 "Kyofu" type 11 - Tamiya 1/48

Messaggio da Psycho »

Godurioso questo soggetto, mi affascinano un sacco gli idro con un solo scarpone! Buon lavoro!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bello Roby!!!
Di questa serie, con motorino e basetta, ho il Corsair. Concordo sulla qualità delle decals Tamiya, indecenti per il blasone del marchio.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ahhhhhh...forte questo!!!! Inoltre è anche molto massacrabile nonchè basettabile (acqua....capisci a me!).
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

oohh si!! :-banana :-banana adoro questo aereo (come tutti gli idrovolanti del resto)... :-oook :-oook

vai Rob che prendo spunto!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Un altro giapponesino si aggiungerà alla tua collezione. Bravo Rob e buon lavorone. :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottima scelta per soggetto e marca caro Rob.
Dopo un ICM da "aeroplanari duri" e un Uboot bello impegnativo ci sta un kit rilassante con il quale procedere spedito verso la colorazione......o devo dire scrostorazione? ;) :) :thumbup:
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Apperò!!
Soggetto: APPROVED!
Modellista: APPROVED!
Massacro: APPROVED!!!!
ti seguo Robè!

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E perchè non ambientarlo in una basetta "acquatica"? :-Figo
Buon lavoro Rob!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

oh! ma che SCARPONE grosso che hai!!!...cos'è?...un 46??? :-D
Buon Divertimento Rob, ti seguo volentieri!! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”