DH100 Vampire FB52A AMI 1/48 Trumpeter
Moderatore: Madd 22
- bbcharlie
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Carlo Fantino
DH100 Vampire FB52A AMI 1/48 Trumpeter
Ciao a tutti! Mentre procedo lentamente con i lavori sui due Gina (leviga , stucca, liscia, reincidi, correggi, ristucca, ricarteggia e riliscia... con calma, che non deve diventare una noia
) Ho iniziato con qualche passo sul Vampiro nostrano, basandomi sul kittino del Dh100 Fb5 in 1/48 della Trumpeter. Che dire, kit composto da pochi pezzi, incisi bene, uniche pecche sono la plastica un po' vetrosa e gli sprue stampati in rilievo sui bordi dei pezzi, che richiedono un minimo di attenzione e cura per venire staccati senza danni, vista la fragilitá della plastica... ho cominciato subito dalla vasca e da qualche miglioria sui vani carrelli e flap, per dare un minimo di movimento a questo modellino. Ho schiarito un poco i colori del cockpit, altrimenti in quel buchino, tutto dipinto di nero, si vedrebbe ben poco... per le decals, ho deciso di realizzare uno dei primi esemplari forniti all'AMI, cioè uno con MM compresa tra la MM6000 e la MM6022, che ancora portavano gli stencil originali in inglese, almeno fino alla prima revisione completa. Per numeri di arrozzella e coccarde alari ho risolto, come per gli stemmi di reparto... devo ancora reperire due coccarde da 6mm di diametro che andranno sui travi di coda, ma le cercherò con calma! Ed ora qualche immagine:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bbcharlie
- Super Extreme User
Re: DH100 Vampire FB52A AMI 1/48 Trumpeter
.... le ultime foto, che non ci stavano nel primo messaggio...
per ora è tutto, questo kit è parecchio tranquillo e rilassante per ora... vedremo in fase di assemblaggio se ci saranno sorprese!Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Carlo! non sapevo che la Trumpeter avesse in catalogo il Vampire...ha anche un bel dettaglio a vedere le foto!
sei partito bene con i primi lavori!

sei partito bene con i primi lavori!

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
italiano è un bellissimo soggetto! l'aereo invece lo preferisco in versione biposto o caccia notturna...
un buon lavoro fin qui... le fotoincisioni non sono male, bisogna solo aver pazienza per i pezzi più piccoli...
un buon lavoro fin qui... le fotoincisioni non sono male, bisogna solo aver pazienza per i pezzi più piccoli...
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Aereo dalla linea molto particolare, il Vampire. Approvo la scelta dell'esemplare italiano e vedo che sei partito alla grande. Anch'io non ero a conoscenza di questo kit della Trumpeter.
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
fin qui tutto stupendo, davvero impeccabile! continua così e avrai un bellissimo soggetto...
buon modellismo!
buon modellismo!

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- bbcharlie
- Super Extreme User
mattia_eurofighter ha scritto: non sapevo che la Trumpeter avesse in catalogo il Vampire...
Ciao Mattia e Fabio , la Trumpeter ne inscatola 2 versioni: FB Mk5, cioè questo qui ed FB Mk9, che è praticamente lo stesso kit, cambiano solo le decals; stampi new tool del 2013, Non é nemmeno molto quotato come kit... io l'ho trovato su ebay sotto ai 10 Euro...fabio1967 ha scritto:Anch'io non ero a conoscenza di questo kit della Trumpeter
ahahah, bisognerebbe avere diottrie, Luca... almeno le 10 di seriefearless ha scritto: le fotoincisioni non sono male, bisogna solo aver pazienza per i pezzi più piccoli

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Conoscevo questo kit..ma non l'ho mai preso iin considerazione..diciamo..che non è il mio tipo di kit..ahahahh!
Seguiro con piacere il tuo WIP però
Seguiro con piacere il tuo WIP però

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Uno di quei classici (ma simpatici) bruttoni inglesi. Bel lavoro fin qua!
saluti
Uno di quei classici (ma simpatici) bruttoni inglesi. Bel lavoro fin qua!
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Moooolto bene come inizio e quindi...con calma...ti auguro buon lavoro! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)