......si ma da oggi ho due giorni a casa da solo!, stucchero tutto anche quello che non serve!mattia_eurofighter ha scritto:gli HobbyBoss sono belli a livello di dettaglio per quanto sono difficili da assemblare...Cavolo...quella bugna proprio in corrispondenza della stuccatura è incredibile...anche se la carteggi poi non è una passeggiata per ricrearla, anzi...anche il muso ti ha dato parecchi problemi...avrai un bel po da fare con le stuccature Davide!
![]()
mig 17f 1:48. Finito.
Moderatore: Madd 22
-
davide tex
Re: mig 17f 1:48.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Davide,
l'essenziale è aver risolto. Buona carteggiatura.
microciccio
l'essenziale è aver risolto. Buona carteggiatura.
microciccio
- lillino
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
- Club/Associazione: IPMS Milano nord
- Nome: Paolo
Vai di stucco e gratta
però vedo che te la cavi bene vedrai che alla fine viene un bel modello 
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Stuccature o ricostruzione??? Incredibile!! Comunque alla fine penso che andrá bene come hai fatto. Sono modelli seccanti questi. A tutti piacciono i modelli dettagliati e con connessioni perfette, decals nuove.. Pazienza! L'importante é solo una cosa.divertirsi!! Alla fine se non ci si diverte non ha più senso 
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
-
davide tex
Non si può propio dire che mi sia divertito ma il più è fatto .Non avendo mai fatto così tanti stuccaggi e tante reincisioni non mi aspettavo gran che ,ma alla fine mi sembra di essermela cavata. Spero che la mimetica faccia il suo lavoro fino in fondo....mimetizzando qualche imperfezione .
Ciao.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
davide tex
Ciao a tutti ,mi trovo in difficoltà col colore della pancia,le istruzioni del mio foglio decal danno humbrol 65 ,ma altre istruzioni trovate in rete indicano humbrol 115 ,chi sa qual'è il giusto....+\-.
Ciao .
Ciao .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ad occhio mi sembra meglio il 65... ma conta che delle risposte certe non ne avrai mai Davide! come detto, su questi velivoli c'è pochissima documentazione.
Il montaggio non mi sembra affatto male... ma le fessure tra ali e fusoliera, sopratutto sotto, mi sembrano fuori scala.
Il montaggio non mi sembra affatto male... ma le fessure tra ali e fusoliera, sopratutto sotto, mi sembrano fuori scala.
-
davide tex
Le fessure si vedono ma sono stuccate con ciano e ho reinciso in seguito.Starfighter84 ha scritto:Ad occhio mi sembra meglio il 65... ma conta che delle risposte certe non ne avrai mai Davide! come detto, su questi velivoli c'è pochissima documentazione.
Andrò col 65,anche perché ho impiegato quasi un ora a trovare il giusto mix di tamiya per riprodurre quel colore.Ciao.
-
davide tex
Visto che mi sta venendo benino ho deciso di acquistare....e già montati connoncini e pitot master.
Manca poco alla verniciatura!!!wow.
ciao.
Manca poco alla verniciatura!!!wow.
ciao.