Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1( problema carrello risolto)

Moderatore: Madd 22

anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1( problema carrello risolto)

Messaggio da anamici31 »

Ed eccoci qui in questa meravigliosa sezione è la mia prima elica e ne sono soddisfatto anche se c'è molto da migliorare.
Ho provato tecniche nuove, questa infatti è la mia prima mimetica in assoluto, ho sperimentato alcune tecniche di invecchiamento che non avevo mai provato prima.
Ci sono alcuni errori non sto qui ad elencarli anche perchè l'ho fatto nel wip ( https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 21&t=14790).
Mi sono trovato veramente bene con questo modello, tanto che ho deciso di prendere un'altra elica ( non so se sia il caso di passare subito al modello della desert strorm visto comunque la maggior complessità, oppure farmi ancora un po le ossa su questi modelli).
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, sopratutto Mario per il regalo ( decal).
Ed eccolo!!! PS:foto della riparazione carrello pagina 2

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di anamici31 il 5 marzo 2016, 21:19, modificato 2 volte in totale.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da Seby »

Ciao.. Bello davvero!! anche io sto un attimo dedicandomi ai raf..bellissimi e aggressivi!!
Per le foto, mi sembra che la luce sia calda.. Luce solare al tramonto? Prova con una luce fredda o il sole più alto le foto verranno meglio ;)
Il montaggio e le pannellature le apprezzo molto, sei stato davvero bravo! Per il futuro penso conviene, ed ho lo stesso problema, avere decals che aderiscono meglio alle pannellature e una finitura più opaca.. Vediamo, ci sto lavorando sopra anche io, mi hanno suggerito un ammorbidente per decals e un opaco finale.
Enrywar67

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da Enrywar67 »

Bel modello ...bravo!manca il filo dell'antenna e il canopy??occhio ai portelli carrello li hai montati al contrario ... ;)
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Giorgio,

Innanzi tutto, e' stato un piacere, secondariamente, per essere la tua prima elica e' venuta davvero molto bene, un modello davvero gradevole!!!

Ora, sotto con il prossimo! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Secondo me non é per niente male, fa la sua bella figura! :thumbup:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Giorgio, un altro in vetrina. Il kit è un piccolo gioiellino... ti fa divertire parecchio.
Oltre ai portelli, anche le gambe di forza del carrello non sono montate correttamente... troppo dritte Giorgio, sullo Spit sono ruotate leggermente verso il muso e non quasi perpendicolari al terreno.

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte: www.aircraftresourcecenter.com

:thumbup: :wave:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Lo Spit mi manca proprio. Mi sembra un bel risultato il tuo. Qualche piccola leggerezza, ma nel suo complesso un bel modello da vetrina.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Bel lavoro! Anche per me forse un po troppo lucido.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Prima elica ....complimenti , mi piace come hai chiesto consiglio agli altri utenti e come hai applicato i consigli stessi,ne è propio valsa la pena direi.
Ciao.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Direi che avere il battesimo dell'èlica con uno Spit, ce n'è da andarne fieri :-oook
Bravo Giorgio... risultato complessivo molto buono...
Ci sono ancora alcuni punti da sistemare/migliorare... ma se il buon giorno si vede dal mattino... :thumbup: :thumbup:
Rispondi

Torna a “Eliche”