Macchi C.202 Serg.Magg. Ennio Tarantola - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Macchi C.202 Serg.Magg. Ennio Tarantola - Hasegawa 1/48
Senza ombra di dubbio è il tuo miglior lavoro Alessà. Ti dico la sincera verità... non credevo che gli anelli di fumo ti potessero venire così bene... e, invece, guarda che bel lavoro di verniciatura!
Se migliori la pulizia dei vetrini, alcune incisioni che ti sono "scappate" e la cura di qualche dettaglio in più... fai il salto di qualità definitivo.
In ogni caso, complimenti! non era semplice... e ce l'hai fatta.
Se migliori la pulizia dei vetrini, alcune incisioni che ti sono "scappate" e la cura di qualche dettaglio in più... fai il salto di qualità definitivo.
In ogni caso, complimenti! non era semplice... e ce l'hai fatta.

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: RE: Re: Macchi C.202 Serg.Magg. Ennio Tarantola - Hasegawa 1/48
beh, rimediabilissima però direiArgo2003 ha scritto: Gran occhio Seby....una cappella trovata...

l'ultimo modello fatto in gioventù, il g55s, mi diede questo dispiacere..lo lasciai con i carrellini incollati circa mezz'ora prima, e il giorno dopo lo trovai abbattuto su un lato.. uno dei carrelli stava così lasco che non riuscivo a incollarlo. da allora incollo i carrellini e li allineo con un "marchingegno" artigianale (come "documentato" ultimo wip e nel precedente).. poi aspetto 24 ore (

magagne magagne.. solo per aver avuto il coraggio di sverniciare meriteresti un premio!

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Dunque, fedele al mio convincimento che vale più una critica che dieci complimenti, sono riuscito a trovare:
- le pale delle eliche sono leggermente "all'indietro" rispetto al piano perpendicolare all'asse dell'elica (quasi non si vede)
- il "filo" corto che termina dietro l'abitacolo è appena uno zinzolo (cioè due pelesimi) troppo lungo e si arcua
- uno dei cerchi neri dei simboli della squadriglia non l'ha disegnato Giotto (ahahah questa non l'ho vista, ma avevo seguito il WIP)
Spiacente, ma non ho trovato altro. Degli amici che frequento di più, sei quello che ha fatto i maggiori progressi. Oltre all'ottima realizzazione, poi, il modello è proprio bello di suo. Quindi concludo con un grosso "BRAVO!" e un "continua così".
- le pale delle eliche sono leggermente "all'indietro" rispetto al piano perpendicolare all'asse dell'elica (quasi non si vede)
- il "filo" corto che termina dietro l'abitacolo è appena uno zinzolo (cioè due pelesimi) troppo lungo e si arcua
- uno dei cerchi neri dei simboli della squadriglia non l'ha disegnato Giotto (ahahah questa non l'ho vista, ma avevo seguito il WIP)
Spiacente, ma non ho trovato altro. Degli amici che frequento di più, sei quello che ha fatto i maggiori progressi. Oltre all'ottima realizzazione, poi, il modello è proprio bello di suo. Quindi concludo con un grosso "BRAVO!" e un "continua così".
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Cacchio Alfrè....all' elica non ci avevo fatto caso...ne hai trovata una nuova!!!pensionato ha scritto:Dunque, fedele al mio convincimento che vale più una critica che dieci complimenti, sono riuscito a trovare:

Però....il cavo corto no....va bene così

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Alessandro hai tutta la mia più sincera amminirazione (e invidia) per la colorazione di questo Folgore. Anche io mi permetto di consigliarti sul montaggio un pizzico di attenzione in più.....oltre ad un corntto portafortuna (ti è capitato davvero di tutto ultimamente
).
Ennio Tarantola sarebbe orgoglioso di te!
Complimenti!

Ennio Tarantola sarebbe orgoglioso di te!
Complimenti!

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Bellissimo !!!!
Con cosa hai fatto il filo dell antenna?
Stefano
Con cosa hai fatto il filo dell antenna?
Stefano
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bellissima colorazione sapendo che l'hai fatta a mano libera. Ruote troppo nere (come detto anche da Max) ma bellissimo modello. Complimenti 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Bella Ale hai tirato fuori veramente un gran bel modello