mig 17f 1:48. Finito.
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: mig 17f 1:48.
Per i vani carrello non saprei quali colori consigliarti... anche perche di questi velivoli, sopratutto quelli consegnati alle aeronautiche africane, le foto sono scarse e di qualità pessima.
A rigor di logica, solitamente i russi verniciavano con un grigio simile a quello del cockpit nel caso la finitura fosse in NM. Nel caso in cui il velivolo fosse mimetico, utilizzavano lo stesso colore delle superfici inferiori.
Ma senza documentazione attendibile sottomano... è impossibile dire se la regola è valida anche per il tuo esemplare...
A rigor di logica, solitamente i russi verniciavano con un grigio simile a quello del cockpit nel caso la finitura fosse in NM. Nel caso in cui il velivolo fosse mimetico, utilizzavano lo stesso colore delle superfici inferiori.
Ma senza documentazione attendibile sottomano... è impossibile dire se la regola è valida anche per il tuo esemplare...
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Davide,
buon inizio, complimenti.
Hai pensato anche di dotarlo di questo accessorio?
Per i vani carrello starei anch'io sul grigio in assenza di evidenze fotografiche differenti relative agli esemplari angolani.
microciccio
buon inizio, complimenti.
Per i vani carrello starei anch'io sul grigio in assenza di evidenze fotografiche differenti relative agli esemplari angolani.
microciccio
- gmax
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Quoto Paolo, ottimo e indispensabile!microciccio ha scritto:Ciao Davide,
buon inizio, complimenti.![]()
microciccio
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ciao carissimo,
non saprei scegliere tra angola e somalia... mi piacciono entrambe le livree...
ma alla fine, se potessi, opterei vietnam

foto inserita al solo scopo di discussione da questo link
non saprei scegliere tra angola e somalia... mi piacciono entrambe le livree...
ma alla fine, se potessi, opterei vietnam

foto inserita al solo scopo di discussione da questo link
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
-
davide tex
Avevo addocchiato quell'after ,prima di spendere altri soldi voglio vedere se riesco a fare un buon modello (mi sono sempre trattato bene ,tamiya,eduard,hase) non ho mai affrontato stuccature e reincisioni così estese.microciccio ha scritto:Ciao Davide,
buon inizio, complimenti.![]()
microciccio
Per i vani carrello e i carrelli propio non trovo foto chiare quindi seguirò la stessa logica dell'altro mig che ho fatto ,il 21 pf vani e carrelli come il pit ,l'interno dei portelloni come tutta la parte inferiore.
CIAO.
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- corrado25877
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Per il colore dei carrelli hai pensato bene: come la parte inferiore. Per il pit dico solo... 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- corrado25877
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Guardando le foto "russe" non si evince granché se non per l'interno dei portelli dei vani del carrello,considera che il grigio é molto probabile come colore e considerando il luogo in cui operavano,tenderebbe ad una sbiaditura e scrostatura abbastanza importante,immagino che le piste angolane non fossero proprio molto pulite e che quindi una velata di sabbia sui bordi più esterni dei vani carrelli potrebbe anche starci
Corrado