Hai scritto che hai usato le polveri di pastello per belle arti...ma per l'esattezza per realizzare quali effetti? Scusami magari lo avrai anche scritto bel wip ma non ho avuto modo si seguirlo costantemente.....
Amx 51 Stormo "Black Cats" Afghanistan 2009
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: Amx 51 Stormo "Black Cats" Afghanistan 2009
Ottimo lavoro Filippo!!
Hai scritto che hai usato le polveri di pastello per belle arti...ma per l'esattezza per realizzare quali effetti? Scusami magari lo avrai anche scritto bel wip ma non ho avuto modo si seguirlo costantemente.....
- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ottimo lavoro "Maurizio" ...ah no, ops, tu sei Filippo: mi pareva uno dei suoi modelli tanto è bello
Dai, battute a parte, a me piace davvero tanto, hai fatto un ottimo lavoro. Concordo sul fatto che, purtroppo, la luce delle foto non mette ben i risalto le qualità del modello: motivo in più per vederlo dal vivo in qualche fiera
ciao ciao
luca
Dai, battute a parte, a me piace davvero tanto, hai fatto un ottimo lavoro. Concordo sul fatto che, purtroppo, la luce delle foto non mette ben i risalto le qualità del modello: motivo in più per vederlo dal vivo in qualche fiera
ciao ciao
luca
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Grazie a tutti ragazzi , lusingatissimo, purtroppo con la macchina fotografica scarsa nn riesco a fare belle foto, mi dovro' dotare piu' in la , purtroppo essendo sullo scoglio in mezzo al mare mi viene davvero difficile portarlo e partecipare alle vostre fiere anche se lo vorrei veramente tanto
X massimo ho riprodotto velature di sporco sugli scarichi e sul cannone per riprodurre la fuliggine [emoji1]
X massimo ho riprodotto velature di sporco sugli scarichi e sul cannone per riprodurre la fuliggine [emoji1]
- Maurizio
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bravo filippo, hai fatto un bel lavoro. Anche io pensavo di usare l' H 306 ma credo che vada schiarito leggermente di più. Per il resto il kit conferma tutte le sue mediocrità : pennellature ventrali assenti e prese naca mancanti, carrelli che si montano senza riferimenti all'allineamento e ruote (di fantasia) che di conseguenza si vedono spesso storte. le ali che si rischiano di montare senza il corretto diedro. Insomma, non hai fatto poco con questo kit. Bravo
Maurizio
Maurizio
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Nome: EDO
complimenti,un gran bel modello!!!!
-
SPILLONEFOREVER
Concordo con Maurizio nelle considerazioni sui limiti di questo kit (ruote e carrello principale in primis)......ed anche nel farti i complimenti per come hai gestito il Topone!Maurizio ha scritto:Bravo filippo, hai fatto un bel lavoro. Anche io pensavo di usare l' H 306 ma credo che vada schiarito leggermente di più. Per il resto il kit conferma tutte le sue mediocrità : pennellature ventrali assenti e prese naca mancanti, carrelli che si montano senza riferimenti all'allineamento e ruote (di fantasia) che di conseguenza si vedono spesso storte. le ali che si rischiano di montare senza il corretto diedro. Insomma, non hai fatto poco con questo kit. Bravo
Maurizio
-
davide tex
Molto bello ,non conosco il kit ,ma se è cosi tosto ....doppi complimenti.
ciao.
ciao.
- noris64
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Nome: Rino
Davvero bello, nonostante i difetti che hanno indicato gli altri. Hai fatto un ottimo lavoro!
Bravo!
Bravo!
Estote parati

- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
a me, piace davvero e ti faccio i miei complimenti, le sporcature che hai fatte sono discrete e molto credibili, cioè realistiche, cioè insomma, sto cercando di farti i miei complimenti ripeto..
difficile farne uno così, monocromo. e grigio pure!! a me i jet non piacciono infatti in genere rispetot ai coloratissimi WWII. ma l'AMX mi piace per le sue forme.
difficile farne uno così, monocromo. e grigio pure!! a me i jet non piacciono infatti in genere rispetot ai coloratissimi WWII. ma l'AMX mi piace per le sue forme.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Più che piacevole il tuo AMX Filippo! pulito nella realizzazione... bel montaggio, così come la verniciatura.
Questa volta, però, noto che non hai esagerato con l'invecchiamento. Ci sarebbero state bene delle scie e delle colature di liquidi idraulici concentrate, sopratutto, sul troncone (quella zona è sempre molto sporca).
Noto che non hai verniciato l'interno dei frame del canopy in nero... peccato, si vedono parecchio. Ma il musetto, alla fine, l'avevi smussato?
Questa volta, però, noto che non hai esagerato con l'invecchiamento. Ci sarebbero state bene delle scie e delle colature di liquidi idraulici concentrate, sopratutto, sul troncone (quella zona è sempre molto sporca).
Noto che non hai verniciato l'interno dei frame del canopy in nero... peccato, si vedono parecchio. Ma il musetto, alla fine, l'avevi smussato?